Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] dual boot
Ciao a tutti, ho un hard dick da 1 tb 500 gb ho installato widows 7 sul restante spazio ho installato manualmente ubuntu 11.10 plus remix8,tutto è andato a buon fine, ma quando ho riavviato non mi si è aperta la finestra del dual boot ma si è avviato normalmente windows 7 dove ho sbagliato?grazie
Cita messaggio
Non ho capito se hai 2 dischi (uno da 1TB ed uno da 500GB)?
Se è così, ed hai installato ubuntu sul secondo allora devi impostare il bios in modo che il pc faccia il boot da li. Sicuramente grub2 è stato installato nel secondo disco.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
no l hard disk è uno solo,e ne ho un altro ma lo tengo solo come archivio per foto e documenti quello non l ho toccato
Cita messaggio
Allora hai saltato l'installazione del boot loader. Viene fatta come ultimo step durante l'installazione di Ubuntu, viene chiesto se e su quale disco si vuole installarlo.
Puoi seguire queste indicazioni per risolvere.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quindi conseguentemente dovrebbe reinstallare tutto daccapo, oppure esista una possibilità di installare un bootloader su windows che riconosca la partizione linux?
Cita messaggio
Dovrebbe risolvere appunto come indicato nel link sopra indicato da Francater.
Bilodiego

Cita messaggio
Provero,pero la settimana scorsa mi era successo lo stesso con mint avevo dato la colpa a mint
Cita messaggio
Può capitare di distrarsi al termine dell'installazione, un click dato senza guardare non è un disastro Exclamation

Cita messaggio
ok ci sono riuscito seguendo le istruzioni indicate nel link ciao grazie
Cita messaggio
Benissimo Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)