Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] dubbio su indirizzo ip pubblico
#1
ciao ragazzi, spero di aver inserito la domanda nella giusta categoria.
data la mia ignoranza in informatica, vorrei porvi un quesito.
su facebook, ho notato che andando su "impostazioni account" ti dice, in maniera molto approssimativa, la città dalla quale ti connetti e il tuo ip pubblico in quel momento; ora, io ho Alice, e ho sempre notato che l'indirizzo ip iniziava sempre con 87. mentre gli altri numeri cambiavano sempre.
Ieri, andando su impostazioni account, c'era una connessione rimasta aperta di qualche giorno fa, era sempre Linux ma l'indirizzo iniziava per 79.
io so che l'indirizzo ip cambia ad ogni connessione perchè è un indirizzo dinamico, ma la prima cifra (nel mio caso 87. o 79.) deve rimanere sempre uguale se sono connesso al mio modem oppure cambia anche se la linea adsl è sempre la stessa?
spero di essermi spiegato bene..
Cita messaggio
#2
Ti sei spiegato benissimo. E la risposta è questa: sia 87.x che 79.x identificano proprio Alice. Che è il tuo legittimo Provider, per cui puoi star tranquillo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
innanzitutto grazie di avermi risposto.. vorrei chiedervi un'altra cosa: il fatto che, ad esempio, su 100 volte in cui ho verificato il mio ip pubblico di quel momento, 99 volte iniziava con 87. e solo una volta con 79. e poi da quel giorno continua ad essere 87. non vuol dire nulla? può capitare anche così? grazie ancora
Cita messaggio
#4
Sì, con Alice può effettivamente capitare che ciò accada. Non penso tu abbia di che preoccuparti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)