Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] dubbio su tema scuro in gimp
salve a tutti. avevo aperto discussione giorni fa per avere un tema scuro in gimp che è stato risolto, però c'è un problemino....appena chiudo gimp usando un tema personalizzato, alla riapertura di gimp torna il tema di default. in poche parole non si memorizza il tema scelto. su xp ho sostituito il tema e rimane ad ogni avvio, su ubuntu 12-04 devo andare in modifica-preferenze-tema e sceglierlo ogni volta . si può memorizzare un tema pltre a quello di defaut? Big Grin grazie
lory
Cita messaggio
Salva i temi in un altro percorso provvisorio, avvia gimp, modifica, preferenze, tema, reimposta, reimposta, ok. Chiudi gimp, vai su home, ctrl+h ed elimina la cartella nascosta .gimp-2.8, se ci sono altre cartelle tipo .gimp-2.6 le elimini. Riavvia gimp e ritenta l'inserimento dei temi nella nuova cartella .gimp-2.8. Se ancora non va può essere un problema di gimp non installato correttamente.
Cita messaggio
(15-07-2012, 15:35 )d4rkheart Ha scritto: Salva i temi in un altro percorso provvisorio, avvia gimp, modifica, preferenze, tema, reimposta, reimposta, ok. Chiudi gimp, vai su home, ctrl+h ed elimina la cartella nascosta .gimp-2.8, se ci sono altre cartelle tipo .gimp-2.6 le elimini. Riavvia gimp e ritenta l'inserimento dei temi nella nuova cartella .gimp-2.8. Se ancora non va può essere un problema di gimp non installato correttamente.
come prima, se voglio il tema scuro lo devo selezionare ad ogni apertura. mi ha fatto una cosa strana però, dopo aver fatto come mi hai detto gimp si apriva 2 volte in contemporanea, uno scuro e uno chiaro, poi mi si è bloccato il pc e per riaprire ubuntu ho dovuto fare apertura con modalità ripristino. ho dovuto riavviare ancora ed ora è come prima.
forse è meglio che mi tengo gimp così com'è, e scelgo volta per volta, comunque funziona.
in ogni modo, ti ringrazio molto per la pazienza.
Lory
Cita messaggio
il fatto che si è bloccato il pc non è normale, hai solo rimosso una cartella del profilo di gimp e non dei file importanti di installazione..Huh
Cita messaggio
(15-07-2012, 22:19 )d4rkheart Ha scritto: il fatto che si è bloccato il pc non è normale, hai solo rimosso una cartella del profilo di gimp e non dei file importanti di installazione..Huh

non saprei....anche il doppio gimp è strano.Huh
Cita messaggio
infatti..vediamo se qualcun altro ha avuto il medesimo problema..
Cita messaggio
(15-07-2012, 22:54 )d4rkheart Ha scritto: infatti..vediamo se qualcun altro ha avuto il medesimo problema..
in un precedente mio post (kernel ubuntu) di poco tempo fa, avendo problemi di kernel mi è stato suggerito di aggiornare ubuntu alla versione 3.3.6.
che possa essere questo che provoca il difetto?
in ogni modo, come posso rimettere la versione 3.2.0 26, che mi pare andava meglio?
grazieSmile
Cita messaggio
DISCUSSIONE DIVISA:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...gimp--8553 -> per continuare la discussione sul kernel.
Mentre questa discussione la lasciamo aperta esclusivamente per il tema scuro gimp.
Cita messaggio
(17-07-2012, 17:54 )d4rkheart Ha scritto: DISCUSSIONE DIVISA:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...gimp--8553 -> per continuare la discussione sul kernel.
Mentre questa discussione la lasciamo aperta esclusivamente per il tema scuro gimp.

ok
Cita messaggio
(17-07-2012, 21:00 )thelory Ha scritto:
(17-07-2012, 17:54 )d4rkheart Ha scritto: DISCUSSIONE DIVISA:

ok

ciao d4rkheart-mary, avevi ragione....ho reinstallato il vecchio kernel (a mio rischio e pericolo) e dopo le prime prove ho aperto subito gimp e....il tema è scuro!!!!
i tuoi suggerimenti erano giusti, il problema era di sistema. oro provo altre cose se tutto ok metto RISOLTO.
GRAZIE MILLE
Heart
ciao thelory-lory
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)