Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] easeus Todo Backup ssistema non riparte all'accensione del pc
Buongiorno chiusa da poco una domanda sul programma all'oggetto vi chiedo aiuto in quanto dopo aver fatto il backup di una partizione del disco in cui è contenuto Xp i programmi ecc, per me andata a buon fine su disco esterno, ho provato a reinstallare la parte salvata nella medesima partizione di cui avevo fatto la copia avviando il programma Todo B.con il cd creato in precedenza e anche questo con successo.Il punto è che riavviando il pc si posiziona su schermo scuro con oltre le caratteristiche del pc la seguente scritta:Not Bootable CD In ATAPI CD-ROM
ERROR:UNKNOWN FILESYSTEM.
grub rescue>
ho provato con il cd contenente gnu grub senza risultato,mentre con il dvd contenente la versione Remix 9 plus 12.04 che poi è installata su altra part. del disco fisso si avvia ubuntu in modalià live.Uscito riacceso il pc si ha di nuovo la scritta di errore di cui sopra.Grazie per gli eventuali suggerimenti,saluti.CR.

NB scrivo dal pc fisso mentre il guaio è sul portatile.
Cita messaggio
Hai installato anche Ubuntu oltre che XP?
Cita messaggio
(24-05-2012, 13:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai installato anche Ubuntu oltre che XP?

Buongiorno Prof. Si,remix plus 9 però riesco a entrae solo con il cd in modalità live.
Cita messaggio
Allora prova ad entrare con SuperGrub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

e una volta dentro Ubutnu installato dai i due comandi da terminale (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

in sostanza il:

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)
Cita messaggio
(24-05-2012, 15:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Allora prova ad entrare con SuperGrub Disk:

e una volta dentro Ubutnu installato dai i due comandi da terminale (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

in sostanza il:

Metodo A – Super Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..)

Avevo già provato posizionando l 'asterisco su cd-rom tramite F8 a inserire il cd gnu grub 1.98 ma non lo accetta in unlampo si posiziona su floppy ne rettangolo che si è creato con il titolo Boot device,avevo ance provato con Hiren's cd ma non funziona, qui però il cd parte .
Cita messaggio
Devi dettare il bios per l'avvio da CD:

Anche se la guida è relativa ad Ubuntu, la cosa è identica per superGrub Disk
Cita messaggio
(24-05-2012, 15:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Devi dettare il bios per l'avvio da CD:

Anche se la guida è relativa ad Ubuntu, la cosa è identica per superGrub Disk

Grazie Prof, ma questa volta non riesco, credo di aver seguito passo per passo la video guida e salvato nella posizione alta il boot del cd, rientrando nel bios lo trorvo nella medesima posizione.Purtroppo non riesco a mandarLe una schermata lavoro con pc fisso per vedere le sue istruzioni il portatile è quello inguaito.Proverò a chiede nella mia zona se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Cita messaggio
Dopo che imposti la posizione (nel bios) devi salvare col tasto funzione (tastiera) F10.
Cita messaggio
(24-05-2012, 16:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dopo che imposti la posizione (nel bios) devi salvare col tasto funzione (tastiera) F10.

Grazie Prof.per la pazienza,ma la colpa è solo mia il cd che usavo era per la remix 8, ho usato quella del pc fisso dove ho installato la medesima remix 9 del portatile ed il tutto e partito così ho capito che si può aver un cd grub in comune e che Todo B.con il restore è andato a buon fine salvo l'inconveniente che devo usare sempre il cd grub di avvio se lo rimuovo mi da il solito grub rescue.Saluti cordiali CR

Ps mi ero dimenticato dei 2 comandi da terminale.Tutto ok
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)