Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] eliminare un file
Riprendo un discorso iniziato in un mio post precedente (interfaccia non supportata );seguendo il consiglio datomi sono riuscito a eliminare il programma cyberlink ma ieri durante una scansione del pc con avira ho notato la presenza di molti files relativi allo stesso programma,cosi' sono andato alla ricerca di rimasugli della disinstallazione ed ho trovato una cartella in C: di ben 184Mb.Ho usato il tasto dx del mouse ed "elimina" ma ho ricevuto un messaggio da windows :"impossibile eliminare Rich.Video.exe"Accesso negato.Cosi' dopo aver cercato di qua e di la' ho pensato di aprire la cartella ed eliminare i files uno a uno.All'apertura prima ho ottenuto due sottocartelle :la prima nominata cyberlink l'ho eliminata un po' alla volta ,la seconda (power qualcos'altro) mi ha lasciato due file residui non eliminabili,entrambi nominati RichVideo (install e uninstall).Ogni tentativo che ho fatto non ha avuto successo (eliminare ,cancellare,rinominarli,portarli in un archivio ed eliminare quest'ultimo );non solo,ma cercando in rete ho trovato notizie spiacevoli al riguardo (virus ?,malware ?)pur Avira non trovando alcunche',preferirei riuscire a cancellarli definitivamente (va bene anche una gomma per matita ).Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche link dove potrei cercare ?
Aggiungo che io sono l'unico proprietario del pc per cui forse potrei provare come amministratore unico ma primo non so come si fa e,secondo,non vorrei creare dei casini magari liberando un virus in quiete.
Il pc e' un vecchio Acer 1640 con XP sp3 un po' datato (2005) ma dopo l'energica pulizia e ottimizzazione fatta,praticamente come nuovo.
Cita messaggio
Ciao, riprova in modalità provvisoria.
Cita messaggio
(15-07-2012, 12:41 )sg-1 Ha scritto: Ciao, riprova in modalità provvisoria.
Ho gia' provato, stessa risposta.Al limite,se sapessi se si puo' fare lo metterei in "quarantena" per isolarlo dal resto del sistema.
Cita messaggio
Usa Unlocker.

Dopo l'installazione entri nella cartella coi file da eliminare, tasto destro del mouse sul file da sradicare, selezioni Unlocker e nella finestra che si apre selezioni (in basso a sinistra) Elimina e nei pulsanti a destra Sblocca tutto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Avvia ubuntu in modalità live trovi il file e lo elimini, eliminazione sicura 100%.
Cita messaggio
(15-07-2012, 13:58 )BAT Ha scritto: Usa Unlocker.

Dopo l'installazione entri nella cartella coi file da eliminare, tasto destro del mouse sul file da sradicare, selezioni Unlocker e nella finestra che si apre selezioni (in basso a sinistra) Elimina e nei pulsanti a destra Sblocca tutto.

Grazie ci provo questa sera quando saro' a casa :poi sapro' dirti di piu'.
Cita messaggio
(15-07-2012, 14:19 )ps3love Ha scritto: Avvia ubuntu in modalità live trovi il file e lo elimini, eliminazione sicura 100%.

Non sono tanto bravo :dovresti spiegarmi i passaggi da fare,soprattutto non capisco perche' e come usare la live di Ubuntu per eliminare un file di Windows XP.
Cita messaggio
Perché entrando con la live di Ubuntu, Windows è in anestesia generale e non può bloccare nessun file. In pratica puoi fare quello che vuoi. Anche cancellare virus che sovente da Windows non è possibile fare.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Delle volte all'interno delle cartelle ci sono dei file nascosti. Visto che le hai provate tutte, prova anche questa: Nelle impostazioni entri in Strumenti - opzioni cartella - visualizzazione e togli la spunta da - nascondi i file protetti di sistema (consigliato). Fatto questo vedi se ci sono file nascosti all' interno della cartella che vuoi eliminare. Se ci sono... prova a cestinarli, se te li cestina allora dopo puoi eliminare anche la cartella indesiderata. Prova che ti riprova prima o poi ce la fai. Riprova anche in modalità provvisoria. Ricordati, dopo, di rimettere la spunta sulla voce: nascondi i file protetti di sistema (consigliato).
Cita messaggio
Allora Confusedono riuscito ad eliminarlo con Unlocker come suggeritomi ;ci sono voluti ben tre tentativi perche' la cartella originaria cosi' come le due sottocartelle davano "errore dell'applicazione";poi,aprendole entrambe ed intervenendo sui singoli files il programma e' riuscito finalmente a fare il suo lavoro.Mi domando come mai vi siano "oggetti" ( files o cartelle ) cosi' rognosi da cancellare !
Grazie anche al Professore e al suo suggerimento :me lo studiero' con calma cercando di apprendere qualcosa di piu' sull'uso di Ubuntu :finora non ho mai pensato potesse essere usato in questo modo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)