Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] epson sx205 e ubuntu 12.4
Salve!Da quando sono passato a Ubuntu 12.04 la mia stampante Epson sx205 mi sta facendo passare fastidi.
Spero di esser chiaro,eventualmente risponderò alle domande.
Dopo vari problemi di driver compatibili col Pangolino 64 bit, sembrava andasse bene.Ora no.Devo stampare fogli grandezza personalizzata - 149x97 mm- più piccoli della misura standard con degli indirizzi.Bene anzi male perchè:
1- mi stampa i colori sfalsati (vecchio problema che avevo risolto e ora si ripresenta)
2-quando lancio il comando da stampa non lo prendeva e dovevo farlo da anteprima di stampa,ora neppure da lì
3-lanciando compare una scritta:usb/libs/cups/filter/gstorastere/failed sia stampando png che xfc-Gimp
A questo punto cosa ho fatto:dopo aver controllato il link Majorana e Avasys
1-vari tentativi di settaggio > a vuoto
2-Reinstallato la stampante ma non va come dovrebbe
C'è da dire che stampando pagina di prova sono riuscito a farlo sulla cartolinaFallita
Ora dando cerca Epson mi ritrovo 1681 oggetti tra drivers e altre cose
Pensavo di buttare tutto Epson e reinstallare di nuovo e per far ciò dovrei scrivere apt-get purge epson?Ho difficoltà a trovare soluzioni e driver
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ma non avevi risolto? http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...buntu-12-4
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Salve! Giuscassr noto che sei attento,bravo!Exclamation
Scherzo.Si in effetti avevo risolto o così pensavo.Dopo alcuni aggiornamenti mi sono ritrovato questa situazione.Ora mi si sono ripresentati lo sfasamento cromatico con in più le questioni sollevate.Devo dire che la cosa oltre a farmi perder tempo e infastidirmi agita mia moglie che non riesce a stampare o mi vede troppo tempo davanti al pc...Dodgy
Nei giorni passati ho provato ad installare diversi drivers di altre Epson visto che spesso non trovo la mia e allora cerco modelli simili quindi ora mi ritrovo ad avere un guazzabuglio targato Epson che vorrei disbrigare e lasciare quello giusto e pulito.Posto una png parziale del marasma che ho creato e ho notato si trova in opt/.Sarò drastico ma stavo pensando di piallare Pangolin e reinstallarlo...ma non sono sicuro dei comandi da dare.Prima di fare ciò vedo se il nuovo aggiornamento ha portato frutto.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Dopo aver reinstallato Ubuntu 12.04 per altri motivi mi si è ripresentato il problema.Ho installato, oltre ai soliti driver consigliati prima anche questi: http://avasys.jp/eng/linux_driver/downlo...EADME.html; anche da openprinting il file gutenperint_5.2.7-1lbs3.2_amd64.deb e mi hanno risolto il problema.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)