Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore 0x0000007E con Vista
Ho questo bel problema e cerco di spiegarvi come ci sono arrivato:
- il PC è andato bene nei giorni passati.
- oggi ho accesso il PC ed ho notato che non riuscivo ad accedere in wifi ad internet (Fastweb), non è un problema suo perchè accedo ad internet con PC della mia compagna (Vista) e con Ubuntu (seconda partizione delo stesso PC)
- noto che non appare icona di Comodo (mio firewall sempre andato bene)
- vado su "collegamento a Comodo" posto su cartella "collegamenti", ma non riesco ad accedere a Comodo
- disinstallo Comodo e lo rinstallo dal sito ufficiale Comodo
- attivo firewall di Vista
- internet va
- disinstallo la versione inglese, cerco versione italiana, vado su softonic, scarico software
- clicco su icona del software, non succede niente perchè non c'è collegamento internet
- vado su stato di connessione rete wireless e vedo che Connettività IPv16 non ha scritta "locale" come al solito, ma non ricordo che dice
- vado su proprietà della Connessione Rete Wireless e noto che è presente spunta su Comodo Internet Security Driver e, forse è qui l'errore, pensando che non ho intallato Comodo Firewal tolgo la spunta
- da vecchia chiavetta scarico il software di installazione di una vecchia versoine di Comodo
- installo Comodo quindi riavvio il PC come suggerito al termine dell'installazione e mi compare scheramata blu dove fra altre scritte compare l'errore in oggetto.
- vado in modalità provvisoria, funziona, disintallo con Revounistaller Comodo firewall
- riavvio in modalità normale: stessa scheramata celeste e stesso errore

E se mediante Ripristino configurazione di sistema vado ad un punto di ripristino di alcuni giorni fa???

Non so che fare.......
Grazie
Cita messaggio
Tanto per escludere qualcosa perché quell ' errore può avere molteplici cause; due domande.
Il collegamento avviene attraverso un router ?
La connessione attraverso Ubuntu del tuo PC funziona ?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(20-01-2013, 10:54 )dino46 Ha scritto: Tanto per escludere qualcosa perché quell ' errore può avere molteplici cause; due domande.
Il collegamento avviene attraverso un router ?
La connessione attraverso Ubuntu del tuo PC funziona ?
- Collegamento wifi con Fastweb
- ubuntu 12.04 del Prof. funziona alla perfezione.
Cita messaggio
Allora il problema è Vista Big Grin
Ma potrebbe essere sia qualche driver che qualche software.
Prova al boot del PC mentre carica il bios a premere F8; dovrebbe farti caricare l' ultima configurazione valida.
Dopo, se funziona, prova a verificare da Gestione dispositivi ed eventualmente a reinstallare il driver della scheda di rete.
Hai per caso attivato la Crittografia unità Bitlocker ?
Perchè se attivata dopo l' installazione di alcuni driver può creare problemi.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(20-01-2013, 11:58 )dino46 Ha scritto: Allora il problema è Vista Big Grin
Prova al boot del PC mentre carica il bios a premere F8; dovrebbe farti caricare l' ultima configurazione valida.
Dopo, se funziona, prova a verificare da Gestione dispositivi ed eventualmente a reinstallare il driver della scheda di rete.
Certo che il problema è Vista!!!!
- ho premuto F8 alla carica del bios, ma non mi carica l'ultima configurazione valida!!!!!!!
- effettivamente sul sito Microsoft dicevano che questo problema poteva avvenire dopo l'attivazione Critografia unità Bitlocker... Ma quanto l'avrei attivata??????
Cita messaggio
(20-01-2013, 11:58 )dino46 Ha scritto: Allora il problema è Vista Big Grin
Per quanto riguarda la Crittografia, uso lavorare con pen drive dove mediante Truecrypt ho creato password.... Può esere importante questo??
Non ho mai utilizzato crottigrafia nel PC
Cita messaggio
Se lo usavi con successo prima dovrebbe funzionare anche ora!
Quello che è abbastanza anomalo è che non ti permetta di entrare in modalità provvisoria.
Potrebbe anche darsi che la partizione con Vista abbia problemi di File System o di qualche settore danneggiato.
Da Ubuntu, attraverso GParted, dovresti poter effettuare il controllo di integrità della partizione che non si avvia.
Cita messaggio
(20-01-2013, 12:20 )dino46 Ha scritto: Se lo usavi con successo prima dovrebbe funzionare anche ora!
Quello che è abbastanza anomalo è che non ti permetta di entrare in modalità provvisoria.
Potrebbe anche darsi che la partizione con Vista abbia problemi di File System o di qualche settore danneggiato.
Da Ubuntu, attraverso GParted, dovresti poter effettuare il controllo di integrità della partizione che non si avvia.
Utilizzato gparted, ma mi salva gli appunti nella cartella root che non riesco ad aprire.... Sono io l'amministratore... Quindi???
Cita messaggio
(20-01-2013, 12:35 )gcerri Ha scritto: Utilizzato gparted, ma mi salva gli appunti nella cartella root che non riesco ad aprire.... Sono io l'amministratore... Quindi???

Quel PC ce l' ha con teHuh
Qui posso aiutarti anche meno del poco di prima; comunque avevo letto qualcosa nel sito Ubuntu Superutente
Prova a vedere se può servire per accedere a root.
Se Gparted ha rilevato qualcosa potrebbe essere già un passo avanti.
Cita messaggio
Riavviato Vista in modalità normale, mi fa il controlo di coerenza del disco di Vista....
Riavvio e mi dà codice di errore
0x000000D1
Che palle!!!!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)