Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore 0x0000007E con Vista
Questo???
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 00000023
BCP2: 00000002
BCP3: 00000001
BCP4: 8B3F62C1
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini012013-06.dmp
C:\Users\gcerri\AppData\Local\Temp\WER-71323-0.sysdata.xml
C:\Users\gcerri\AppData\Local\Temp\WER8AFF.tmp.version.txt
Cita messaggio
Non ho capito bene cosa intendi per caricare l'ultima configurazione valida; se intendi dire che hai tentato di ripristinare un punto di ripristino che avevi creato, probabilmente tu stesso lo hai INVOLONTARIAMENTE distrutto usando gparted (hai detto di averlo usato in un post precedente). Purtroppo mi risulta che i punti di ripristino Windows rimangono NON corrotti solo ridimensionando con gli strumenti interni a Windows, se usi un'altra utility si corrompono e non si possono più usare. Ma non ce l'hai un'immagine di ripristino "classica" fatta per esempio con True Image, o TodoBackup...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(20-01-2013, 14:05 )BAT Ha scritto: Non ho capito bene cosa intendi per caricare l'ultima configurazione valida; se intendi dire che hai tentato di ripristinare un punto di ripristino che avevi creato, probabilmente tu stesso lo hai INVOLONTARIAMENTE distrutto usando gparted (hai detto di averlo usato in un post precedente). Purtroppo mi risulta che i punti di ripristino Windows rimangono NON corrotti solo ridimensionando con gli strumenti interni a Windows, se usi un'altra utility si corrompono e non si possono più usare. Ma non ce l'hai un'immagine di ripristino "classica" fatta per esempio con True Image, o TodoBackup...
La cosa non mi riusciva già prima di usare gparted.
Ho solo i dichi di ripristino (bel bischero!!!!!)
Certo che ho paura di dover reinstallare tutto Vista (ultima volta 6 o più ani fa per questo non l'ho mai fatto) quindi dovrò reinstallare anche Ubuntu del quale ho disco del Prof., una giornata di lavoro....
Che dici, oltre che sono un pò (tanto) stupidotto????
Cita messaggio
(20-01-2013, 14:26 )gcerri Ha scritto: Certo che ho paura di dover reinstallare tutto Vista (ultima volta 6 o più ani fa per questo non l'ho mai fatto) quindi dovrò reinstallare anche Ubuntu del quale ho disco del Prof., una giornata di lavoro....

Se hai il dvd OEM di Vista credo che tu possa fare l' Upgrade in Place del S.O. come accade per Seven e Windows 8 perchè quel DVD dovrebbe prevedere l' opzione di aggiornamento.
Questo ti permetterebbe di reinstallare solo il S.O. lasciando intatti tutti i tuoi file ed il software installato.
Questa operazione sosituisce il boot loader Grub2 di Ubuntu con il boot loader di Vista che, ovviamente non vede Ubuntu, ma successivamente ti è sufficiente la live di Ubuntu per ripristinare il Grub2 con entrambi i S.O. e tornare come prima.
Importante è non formattare la partizione di Vista perché in pratica effettui un aggiornamento del tuo sistema e quindi deve essere visto il "vecchio" S.O.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(20-01-2013, 17:28 )dino46 Ha scritto:
(20-01-2013, 14:26 )gcerri Ha scritto: Certo che ho paura di dover reinstallare tutto Vista (ultima volta 6 o più ani fa per questo non l'ho mai fatto) quindi dovrò reinstallare anche Ubuntu del quale ho disco del Prof., una giornata di lavoro....

Se hai il dvd OEM di Vista credo che tu possa fare l' Upgrade in Place del S.O. come accade per Seven e Windows 8 perchè quel DVD dovrebbe prevedere l' opzione di aggiornamento.
Questo ti permetterebbe di reinstallare solo il S.O. lasciando intatti tutti i tuoi file ed il software installato.
Questa operazione sosituisce il boot loader Grub2 di Ubuntu con il boot loader di Vista che, ovviamente non vede Ubuntu, ma successivamente ti è sufficiente la live di Ubuntu per ripristinare il Grub2 con entrambi i S.O. e tornare come prima.
Importante è non formattare la partizione di Vista perché in pratica effettui un aggiornamento del tuo sistema e quindi deve essere visto il "vecchio" S.O.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Ho i CD di ripristino eseguiti alla prima installazione quindi non penso sia possibile concretizzare al tua ipotesi; a questo punto devo:
- salvare i dati che mi interessano
- formattare
- reinstallare, dai tre CD, Vista
- aggiornare, mettere i software di mio uso (OO, firewall, antiviurus etc.)
- fare copia con acronis od altro
- inserire i DVD di Ubuntu 12.04 del Prof., ripartizionare HD, installare Ubuntu

Ecco fatto........
Si fa per dire......
Aspetto solo per vedere se mi risponde rapidamente in centro asistenza di Microsoft per eventuali consigli..
Non penso però ci siano alternative....
Idee?????
Cita messaggio
Su Microsoft ho trovato "Avvio pulito" l'ho eseguito ma la risposta è stata:

STOP 0x00000050 (0xFEFF7F23, 0X00000001, 0X8B3DA2C1DA2C1, 0X00000002)

inspect.sys - Adress 8B3DA2CI base at 8B3CF000, Date Stamp 4c8aab0a
Cita messaggio
Ho proprio paura che non ci siano altre alternative alla reinstallazione.
D' altra parte se dici che stai andando avanti da oltre 6 anni con Vista devo dire che sei stato bravissimo.
Io ho 2 HD; uno con il S.O.ed il software ed uno con i dati che mi servono; faccio così perché generalmente ogni 2 anni devo reinstallare il S.O per casini vari.
Non capisco però perché devi reinstallare Ubuntu.
Lui sta bene dove è; al limite basta ripristinare il Grub dopo Vista.
Dulcis in fundo ti rammento che a fine gennaio scade l' opportunità di aggiornare da Vista a Windows 8 Pro a 30 euro.
Ciao e buon lavoro.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(20-01-2013, 18:11 )dino46 Ha scritto: Ho proprio paura che non ci siano altre alternative alla reinstallazione.
D' altra parte se dici che stai andando avanti da oltre 6 anni con Vista devo dire che sei stato bravissimo.
Io ho 2 HD; uno con il S.O.ed il software ed uno con i dati che mi servono; faccio così perché generalmente ogni 2 anni devo reinstallare il S.O per casini vari.
Non capisco però perché devi reinstallare Ubuntu.
Lui sta bene dove è; al limite basta ripristinare il Grub dopo Vista.
Dulcis in fundo ti rammento che a fine gennaio scade l' opportunità di aggiornare da Vista a Windows 8 Pro a 30 euro.
Ciao e buon lavoro.
Mi vengno dei dubbi:
- quando reinstallo Vista dai CD di ripristino come faccio ad installarlo nella sua partizione??
- il mio pensiero è se posso scaricare gli aggiornamenti di Vista (SP1 ed SP2) mediante Windows update
- non ho sentito parlare bene dell'aggiornamento di VIsta a W8Pro, tanti consigliano di installarlo ex-novo....
Cita messaggio
Quando lanci il primo CD lui vede le due partizioni sul disco e ti chiede dove vuoi fare l' installazione.
Quanto all' aggiornamento a Windows 8 Pro puoi tranquillamente installarlo "quasi" ex novo scegliendo come opzione quella di non conservare nulla del vecchio S.O, ne impostazioni ne software.
Dico quasi perché per ottenere l' aggiornamento a 30 euro è fondamentale avere di base un sistema originale Windows da XP SP3 in poi.
Alla fine ti troverai con un sistema praticamente nuovo ed una cartella windows.old con dentro le "reliquie" del tuo Vista.
Dopo un po di uso potrai cancellare la cartella old recuperando spazio.
Se decidi di farlo leggi bene tutta la faccenda in modo da scaricarti e masterizzarti la Iso di Windows 8 con cui fare l' aggiornamento.
Sinceramente da Vista vale proprio la pena di farlo.
Ciao.
Cita messaggio
(20-01-2013, 18:42 )dino46 Ha scritto: Quando lanci il primo CD lui vede le due partizioni sul disco e ti chiede dove vuoi fare l' installazione.
Quanto all' aggiornamento a Windows 8 Pro puoi tranquillamente installarlo "quasi" ex novo scegliendo come opzione quella di non conservare nulla del vecchio S.O, ne impostazioni ne software.
Dico quasi perché per ottenere l' aggiornamento a 30 euro è fondamentale avere di base un sistema originale Windows da XP SP3 in poi.
Alla fine ti troverai con un sistema praticamente nuovo ed una cartella windows.old con dentro le "reliquie" del tuo Vista.
Dopo un po di uso potrai cancellare la cartella old recuperando spazio.
Se decidi di farlo leggi bene tutta la faccenda in modo da scaricarti e masterizzarti la Iso di Windows 8 con cui fare l' aggiornamento.
Sinceramente da Vista vale proprio la pena di farlo.
Ciao.
Ma se avrò problemi e dovrò reinstallare il SO come faccio??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)