Consenso all'uso dei cookies

Home Sito Majorana -- Cerca nel Forum con Google -- Informativa su Cookie e Privacy

Notizie sul Forum2 -- Vai al Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore all'avvio della Remix 13.04 32bit
#1
Buonasera,è un pò che non vi scrivo per chiedere aiuto,ma stasera stupidamente ho provato a usare "riparazione del boot"con il risultato che sul PC fisso,(vi scrivo dal portatile)all'avvio dei vari sistemi op.c'è anche XP in una partiz.,scegliedo ubuntu compare una scritta su fondo nero che vi riscrivo : [ 0.814494] Kernel panic - not syncing: VFS :Unable to mout root fs on unkno wn-block(0,0).Sotto questa scritta lampeggia il segno-.Vi sono molto grato per l'aiuto che mi darete,cordiali saluti.CR.
Cita messaggio
#2
Riparazione del boot da windows???
La distro prima funzionava???

Forse risolvi semplicemente reinstallando grub nell mbr dell hdd di boot
Cita messaggio
#3
ma xp si avvia?
Cita messaggio
#4
(29-07-2013, 19:54 )tumbler Ha scritto: Riparazione del boot da windows???
La distro prima funzionava???

Forse risolvi semplicemente reinstallando grub nell mbr dell hdd di boot

No,forse non sono stato chiaro,volevo solo dire che ho + partizioni fra cui Xp,ma mentre ero in Ubuntu Remix 11(13.04),ho usato:Amministrazione,riparazione del boot, alla fine del processo richiedeva la riaccensione,avvenuta la quale è apparsa la scritta dicui sopra.Prima di tale processo funzionava tutto perfettamente.
Cita messaggio
#5
(29-07-2013, 20:17 )dxgiusti Ha scritto: ma xp si avvia? Certo se scelgo di usare XP parte normalmente.
Cita messaggio
#6
se riesci a procurarti supergrub disk si risolve in poco tempo. comunque molto strano che bootrepair ti abbia combinato questo guiaio. lo ai lanciato cosi come è oppure hai impostato tu.
Cita messaggio
#7
(29-07-2013, 20:25 )dxgiusti Ha scritto: se riesci a procurarti supergrub disk si risolve in poco tempo. comunque molto strano che bootrepair ti abbia combinato questo guiaio. lo ai lanciato cosi come è oppure hai impostato tu.

Grazie, mi ero dimenticato del disco di grub,devo averlo.l'ho lanciato così come è cioè: strumenti di sist. amministraz. ripar. del boot.
Cita messaggio
#8
se hai supergrubdisk, usalo per entre in ubuntu e poi reinstalla grub. per curiosità, bootrepair hai fatto solo un click sulla finestra segnata?
   
Cita messaggio
#9
(29-07-2013, 20:46 )dxgiusti Ha scritto: se hai supergrubdisk, usalo per entre in ubuntu e poi reinstalla grub. per curiosità, bootrepair hai fatto solo un click sulla finestra segnata?

Grazie molte,anche se in ritardo,ho messo più tempo a trovare il disco che la vostra procedura mi aveva fatto a suo tempo creare, che con il medesimo a riparare il danno. Devo però sottolineare che il disco di gru mi portava solo alla schermata di scelta del sistema op. come già accadeva alla accensione per via normale, in Xp entravo tranquillamente, ma se cliccavo su ubuntu comparira la scritta di cui sopra e da lì non era possibile fare nessuna manovra,provando invece Redo il dischetto l'avevo assieme a quello di super grub entrando in live e usando applicazioni la cosa si è sistemata in un baleno,Ubuntu Remix 13/04 funziona come prima del danno.Riguardo a Boot repair (clik sul medesimo) è comparsa una finesta come quella degli aggiornamenti,nella quale la barra arancione ha messo 2-3 minuti primi a completare la funzione- Cordiali salui CR
Cita messaggio
#10
le strade possono essere diverse, l'importante è risolvere. ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)