Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore chiave pubblica
Partendo da una miniiso tra le varie operazioni eseguite ho installato, tra le altre cose,'ubuntu-restricted-extras'.
Quando lancio il comando apt-get update alla fine mi ritrovo il seguente errore:
W: Errore GPG: http://extras.ubuntu.com precise Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 16126D3A3E5C1192.
In rete ho trovato questa soluzione al medesimo problema:
"Posso tranquillamente dare il comando apt-key per ricevere la chiave dal server Ubuntu?
ma come procedere non mi è chiaro.
Grazie.
Cita messaggio
si
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
1° metodo
sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com (seguito dalle ultime 8 cifre della chiave)

2° metodo (da usare se non funziona il primo)
gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv codicechiave

dato poi l'invio ed atteso che il processo termini date l'utlimo comando:

gpg --export --armor codicechiave | sudo apt-key add -
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-10-2012, 11:21 )giuscassr Ha scritto: si
Non comprendo questa risposta o questo aiuto.
scusami !!!
Cita messaggio
Grazie Dukko, utilizzato il primo metodo. Ho dato l' update e non mi restituisce nessun errore.
Buona domenica.
Cita messaggio
Buona domenica anche a te Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-10-2012, 11:48 )devil Ha scritto:
(28-10-2012, 11:21 )giuscassr Ha scritto: si
Non comprendo questa risposta o questo aiuto.
scusami !!!

hai scritto nel tuo primo post: "In rete ho trovato questa soluzione al medesimo problema: Posso tranquillamente dare il comando apt-key per ricevere la chiave dal server Ubuntu?"

se scrivi di aver già trovato la soluzione e chiedi se è il caso (io l'ho intesa nel senso di affidabilità) di applicarla, la risposta è sì, stiamo parlando di uno dei server di ubuntu.

dukko è stato più intuitivo di me ed è andato oltre, fornendoti il comando per acquisire la key (che io pensavo tu avessi già trovato).

ciao
Cita messaggio
Ciao giuscassr, molto probabilmente mi sono espresso male o poco chiaro. Il comando apt-key trovato in rete non era affatto esaustivo, almeno per me, ed ecco la mia diffocoltà a metterlo in pratica. Ne convieni anche tu che c'è una gran bella e sostanziale differenza con quello formulato da 'dukko'. Ovviamente nessuna polemica. Tutto chiarito.
Un sentito grazie anche te.
devil
Cita messaggio
figurati, si può proprio dire che non ho fatto niente! Smile
Cita messaggio
(28-10-2012, 18:10 )giuscassr Ha scritto: figurati, si può proprio dire che non ho fatto niente! Smile
Wink E invece si.
Hai letto la mia richiesta d'aiuto e hai risposto; mi hai dedicato parte del tuo tempo. Smile
Ciao e alla prossima.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)