Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore iso con remastersys
ciao a tutti ho provato a fare un iso del mio sistema con remastersys seguendo la guida per installazione..va tutto bene senza errori poi quando provo la iso mi esce sempre messaggio di errore dopo al schermata del grub

(initramfs)mount: mounting aufs on/root failed: No such device aufs mount failed

dov 'e che sbaglio?

Cita messaggio
Sarà banale....ma sei sicuro di aver creato una iso o invece hai creato un disco dati normale?Ci si sbaglia con facilità all'inizio.
Hai controllato il file MD5SUM?

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Citazione: 

Si certo che e un iso,esce anche il messaggio iso creata con successo,
la live parte si avvia il grub sia install sia in live si blocca con quel messaggio,ho controllato md5sum dal terminale sono uguali.preciso che ho creato iso senza backup cioe la versione distribuzione.ora unico dubbio mi viene quando faccio il trasferimento del file  su vmware forse non funziona

Cita messaggio
Mi dispiace ma non so come aiutarti  [img]images/smilies/undecided.gif[/img] [img]images/smilies/scusa.gif[/img]   Devi aspettare che arrivi qualche "mago di Linux" [img]images/smilies/confused.gif[/img] ciao
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
se l' iso l' ha creata correttamente tramite la funzione 'Dist' e non 'Distcfs' o 'DistIso' , non c' è motivo perchè non funzioni dal momento che remaster non ti ha restituito errori , quindi il problema e da configurazione vmware , oppure da versione kernel in uso nel SO . Remastersys  non funziona correttamente con versioni kernel superiori a 3.12.4 - soluzione obbligata il passaggio a SystemBack , comunque altrettanto se non più semplice ed inoltre pienamente compatibile anche con Debian  sia wheezy che jessy.

Cita messaggio
grazie per la risposta infatti ora faccio la prova con kernel di default visto che io uso un altro sul mio sistema..faccio la iso con kernel 3.2.0 e poi faccio sapere come va la prova
p.s.uso kernel 3.14 pf

Cita messaggio
Tutto ok il problema era il kernel,meno male non avevo cancellato kernel di default 3.2.058,ricordo anche come nella guida descritta sul forum che bisogna disabilitare autologin prima di fare la iso
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)