Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore mate
Buongiorno a tutti
il problema: ho utilizzato lo script per installare mate su ubuntu 12.04 classic e naturalmente da buon fessacchiotto, pur avendo letto le istruzioni, ho sbagliato (allego immagine) o dato ok..... che ho combinato? le icone sulla scrivania c'è un modo di toglierle? A proposito a me carbone a voi?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dato ok su NO quindi??? Niente di irreparabile ... hddtemp è un tool che permette di monitorare la temperatura del tuo HDD ... qualora volessi sapere a quanti gradi "frigge" basta semplicemente < hddtemp /dev/sda > da terminale ... il demone attivo all'avvio è utile se hai qualche applet o conky che te ne mostra lo stato ... lascia tutto pure come è.
Per le icone (non uso mate) ma solitamente tra le impostazioni --> aspetto ci sarà una scheda che ti permette di configurare il comportamento delle icone della scrivania
Cita messaggio
Ok quindi sono salvo, nessun problema. Per le icone ho perso non so quanto tempo ma proprio non lo trovo

(06-01-2013, 09:45 )tumbler Ha scritto: dato ok su NO quindi??? Niente di irreparabile ... hddtemp è un tool che permette di monitorare la temperatura del tuo HDD ... qualora volessi sapere a quanti gradi "frigge" basta semplicemente < hddtemp /dev/sda > da terminale ... il demone attivo all'avvio è utile se hai qualche applet o conky che te ne mostra lo stato ... lascia tutto pure come è.
Per le icone (non uso mate) ma solitamente tra le impostazioni --> aspetto ci sarà una scheda che ti permette di configurare il comportamento delle icone della scrivania
Cita messaggio
Prova a vedere se lo trovi in "avvio automatico" e togli la spunta:

Sistema / Preferenze / Applicazioni d'avvio

Per le icone sulla scrivania devi installare un'applicazione. Apri il terminale ed incolla il comando:

sudo apt-get install mate-conf-editor

Se non vuoi usare il terminale:

1 - apri Synaptic --> Sistema / Amministrazione / Gestore pacchetti

2 - installa: mate-conf-editor

3 - Aprilo: Editor di configurazione (vedi percorso frecce rosse):
Click sull'mmagine per ingrandirla

4 - Segui il percorso frecce verdi e togli la spunta dai quadratini frecce rosse:
Click sull'mmagine per ingrandirla

Cita messaggio
Pensavo che l'avessero integrato nel sistema - un po come accade per cinnamon - hanno preso pari pari le brutte abitudini di Gnome-Shell ed Unity che per la loro personalizzazione bisogna affidarsi a tool esterni (gnome tweak tool e myunity).
Cita messaggio
Diciamo che è stata una mia svista a non inserire nello script la riga:

Cita messaggio
(06-01-2013, 14:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Diciamo che è stata una mia svista a non inserire nello script la riga:

mi scuso per l'intromissione, una domanda al prof:
in quale script del Kit-Classic-fai da te va inserito il comando? e dopo quale riga, o è indifferente?

Grazie
Fabio
Cita messaggio
Puoi inserirla dove vuoi purchè dopo la riga di installazione di Mate che trovi nel primo script. Ovviamente va bene pure negli altri script. Ecco dove l'avrei inserita io (script 0-no-unity-si-mate.sh):

#!/bin/bash

sudo add-apt-repository "deb http://packages.mate-desktop.org/repo/ubuntu precise main" -y

sudo apt-get install gdm -y

sudo apt-get update

sudo apt-get install mate-archive-keyring

sudo apt-get update

sudo apt-get install mate-core

sudo apt-get install mate-desktop-environment

sudo apt-get install deborphan

...... ecc. .......
Cita messaggio
grazie prof.
ora mi rimetto al lavoro e vediamo se va meglio dell'altro giorno. Ho ripulito il sistema e reinstallato Ubu 12.04 Remix Plus 9 ed ora ricomincio con la Classic Fai da te 64bit.
Saprò dire come è andata.
Fabio
Cita messaggio
Ti consiglio di iniziare con la 12.04.1 a 64 bit ufficiale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)