Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] errore: no init found
Salve,
sono tornato per tediarvi di nuovo: dall'ultima volta che mi avete aiutato è andato tutto liscio fino a ieri, quando ho acceso il netbook (in dual boot ubuntu 10.04 e win 7) e non mi parte più ubu, ovvero dà questo errore:

mount: mounting /dev on /root/dev failed no such file or directory
mount: mounting /sys on /root/sys failed no such file or directory
mount: mounting /proc on /root/proc failed no such file or directory

target filesystem doesn't have /sbin/init

no init found. try passing init=bootarg

ora, cercando in vari forum ho creato una chiavetta per far partire ubuntu live CD, ma quando la lancio mi dà anche questa un errore, ovvero:

killed
stdin:error 0
unable to open '/dev/sda'

aggiungo che win 7 funziona benissimo ma non lo voglio, e poi ho tutto sull'altra partizione, vi prego non me la fate formattare.

grazie mille fin da subito
Cita messaggio
ciao, sei sicuro di non aver "fatto niente", ossia sempre ok poi ad un avvio ecco il problema.
se con win si avvia scaricati supergrubdisk e mettilo su di una chiavetta e fai l'avvio da quella cosi vediamo se riesci ad entrare in ubu
Cita messaggio
(29-01-2013, 21:48 )dxgiusti Ha scritto: ciao, sei sicuro di non aver "fatto niente", ossia sempre ok poi ad un avvio ecco il problema.

non ho fatto niente davvero, l'unica cosa può essere che l'abbia lasciato acceso senza spina e che si sia spento per batteria scarica

se con win si avvia scaricati supergrubdisk e mettilo su di una chiavetta e fai l'avvio da quella cosi vediamo se riesci ad entrare in ubu

ho provato, arriva al menù ma non mi entra in nessuno...
Cita messaggio
quando sei nel menu del grub dovresti trovare una voce tipo recovery o ripristina con cui aprire il terminale, se riesci incolla il comando:
sudo touch /forcefsck
invio e riavvia alla fine.
Cita messaggio
(29-01-2013, 22:31 )dxgiusti Ha scritto: quando sei nel menu del grub dovresti trovare una voce tipo recovery o ripristina con cui aprire il terminale, se riesci incolla il comando:
sudo touch /forcefsck
invio e riavvia alla fine.

allora, dal menù di unetbootin mi appaiono 3 scelte:

boot ubuntu gnu/linux

switch to serial terminal

il problema è che qualsiasi dei tre tenti di scegliere non succede niente...
Cita messaggio
no, intendevo nel menu del grub installato.
Cita messaggio
(29-01-2013, 22:54 )dxgiusti Ha scritto: no, intendevo nel menu del grub installato.

tentato da modalità ripristino ma dice questo:

/bin/sh: not found
Cita messaggio
sembra proprio che non ti veda più il file system di ubu. dovresti partire con una live e con gestore dischi provare a riparare.
Cita messaggio
(29-01-2013, 23:14 )dxgiusti Ha scritto: sembra proprio che non ti veda più il file system di ubu. dovresti partire con una live e con gestore dischi provare a riparare.

e per far questo cosa dovrei fare? ma come può esser successa una cosa del genere? deterioramento hardware? un mesetto fa ho cambiato la ram, può esser stato quello?
Cita messaggio
se hai detto che mentre era in funzione la batteria si è scaricata potrebbe essere una causa.
ora ti direi di mettere la iso della plus sulla chiavetta e da live provare con gestore dischi se ti ripristina il file system.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)