Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ext2 o ext4
salve,ho installato buntu10.10 con ext4,il mio pc è un icore5 64bit,forse era meglio il ext2?Mi potete sliegare le differenze di questi due ext?Mille grazie.
Cita messaggio
Hai fatto benissimo. Ext4 è l'evoluzione del filesystem Ext3 che, a sua volta, è l'evoluzione di Ext2.

Quindi meglio utilizzare la versione più recente e quindi Ext4
Cita messaggio
La storia che vien fatta circolare riguardo al fatto che il journaling rovina, alla lunga, l'Hard Disk, è vera solo se si tengon presenti 2 condizioni:
1) "alla liunga" vuol dire DAVVERO "alla lunga": insomma, ci vuole un tempo ragguardeviole davvero, per rilevare un'evidente differenza;
2) il journaling altro non fa che rendere più facile, in caso di necessità il rintracciamento (e l'eventuale recupero) dei dati presenti sull'Hard Disk, sicchè -almeno a parer mio- fornisce un più che discreto vantaggio. Se poi stiamo oparlando di normali Hard Disk (e non di Hard Disk "allo stato solido" [per i quali, comunque, NON è detto che i vantaggi valgano la pena di dover usare l'ext2]) direi che scegliere l'ext4 è stata una scelta molto saggia per davvero.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mille grazie a tutti,a presto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)