Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] file jpeg.exe
Ciao, mi capita cosa insolita, ho gimp 2.8 plus sia su xp che ubu 12.04 plus.
ultimamente ho fatto 4-5 foto dal cellulare e su gimp in xp ho questa schermata e non si aprono, su ubuntu nessun problema.
le altre foto fatte precedentemente si aprono senza problema.
ho visto che questo problema è già stato proposto sul forum ma nn trovo soluzione.
su gimpitalia ho trovato una discussione in proposito ma devo dire in tutta onestà che non ci ho capito niente, o meglio, ci sarebbe un file da scaricare e l'ho fatto, ma non ho capito dove e come metterlo.
http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php...505#p38601
che cosa faccio?Huh

Allegati
.odt   gimp.odt (Dimensione: 74,79 KB / Download: 9)
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
vuoi un consiglio? scarica la versione di gimp 2.8.2 da qui http://sourceforge.net/projects/gimp-win...e/download e installa, la versione 2.8 ha molti bug...risolti nella versione 2.8.2. di windows.

Disinstalla la versione 2.8.0 che hai su xp e installa la versione 2.8.2
Cita messaggio
(16-09-2012, 15:46 )d4rkheart Ha scritto: vuoi un consiglio? scarica la versione di gimp 2.8.2 da qui http://sourceforge.net/projects/gimp-win...e/download e installa, la versione 2.8 ha molti bug...risolti nella versione 2.8.2. di windows.

Disinstalla la versione 2.8.0 che hai su xp e installa la versione 2.8.2
ciao Mary, ci ho già provato...ho disinstallato la versione 2.8, ho riprovato con la 2.8.2 ma poi non si installa, avevo messo la plus appena uscita ed è l'unica che sono riuscita a reinstallare di nuovo.
ero andata in installazione -applicazioni di win e cancellato il programma ma la versione nuova nn mi si installa, arrivo a farlo ma mi dice che non trova la directory ....vabbè che comunque ho gimp su ubuntu(pc partizionato) ma per non fare doppioni di foto ed immagini lo uso su un sistema o sull'altro a seconda del bisogno.
e su ubuntu nessun problema, pesco la foto da win e funziona ma la stessa foto caricata in win su gimp nn va...ora ho rimesso la plus ma su queste ultime foto, sulle altre no, nn funziona. come faccio a trovare una directory per gimp 2.8.2?
ti ringrazio mary, a dire il vero volevo chiedere direttamente a te, sei molto preparata in materia.
sono perplessa.....Huh, intanto ti ringrazioHeart ciao
Cita messaggio
il che è molto strano che non trova la directory....hai provato a installare la versione 2.8.2 senza disinstallare la 2.8.0? dovrebbe disinstallarti in automatico la vecchia versione e installarti la nuova versione su windows.
Cita messaggio
(16-09-2012, 20:10 )d4rkheart Ha scritto: il che è molto strano che non trova la directory....hai provato a installare la versione 2.8.2 senza disinstallare la 2.8.0? dovrebbe disinstallarti in automatico la vecchia versione e installarti la nuova versione su windows.

no, questo non l'ho fatto. provo e ti dirò se funziona. grazie ancora.arrossire
Cita messaggio
ciao thelory, guardando sul sito:
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
vedo che richiede sia installato su xp il sp3.
Cita messaggio
(16-09-2012, 20:14 )thelory Ha scritto:
(16-09-2012, 20:10 )d4rkheart Ha scritto: il che è molto strano che non trova la directory....hai provato a installare la versione 2.8.2 senza disinstallare la 2.8.0? dovrebbe disinstallarti in automatico la vecchia versione e installarti la nuova versione su windows.

@Lory, aspetta prima di ringraziarmi Tongue...vedi come va l'installazione.
In ogni caso puoi utilizzare la versione portable 2.8.2 e reinstallare la 2.8 oppure la vecchia versione stabile 2.6.11.
Cita messaggio
(16-09-2012, 20:21 )dxgiusti Ha scritto: ciao thelory, guardando sul sito:
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
vedo che richiede sia installato su xp il sp3.

si,ho sp3...
Cita messaggio
peccato, mi spice pensavo potesse essere quello il problema. purtroppo il poco che uso gimp lo faccio da ubu.
cercando sul web sembra proprio un bug nella versione per win, vedrai che se cosi è risolveranno.
Cita messaggio
(16-09-2012, 20:29 )d4rkheart Ha scritto:
(16-09-2012, 20:14 )thelory Ha scritto:

@Lory, aspetta prima di ringraziarmi Tongue...vedi come va l'installazione.
In ogni caso puoi utilizzare la versione portable 2.8.2 e reinstallare la 2.8 oppure la vecchia versione stabile 2.6.11.

ho rifatto installazione...niente di nuovo, ma ho notato una cosa....mmmm...questo problema lo dà solo dalle foto scaricate dal cellulare, smartphone mini10x sonyeriksson.
le altre foto, da macchina fotografica o dal cell precedente, non lo fa....
però su ubuntu non ho questo problema, su ubuntu va tutto bene, anche questo non lo capisco....Big Grin grrrrrrrrrrrrrrr, queste cose mi fanno arrabbiare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)