Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] file.ods con password
Buon giorno a tutti ,espongo brevemente un problema che presumo sia soltanto mio in quanto molto poco..pratico.HO un file creato originariamente con office 2003(excell) su win seven,comprensivo di password(purtroppo),inutile dire che è importante per me averlo su i 2 dischi (uno con ubuntu 11.10 8 remix)e l'altro con win seven pro con office 2010.Ora la cosa strana è che con libre office me lo apre con la password rimasta la stessa invece con win 7, percui M.office ,prima di dice che la password è errata poi a seguito di altri tentativi mi dice che il file è corrotto e dopo il tentativo di renderlo compatibile, non lo apre in nessuna maniera.Ho copiato piu volte il file.ods da un disco all'altro ma non c'è verso mi dice che non lo può aprire perche rovinato,leggendo nei dettagli mi dice che l'errore è nella prima riga e prima colonna Style..xml ecc ecc .Sto copiando riga per riga su un altro file ma vorrei capire se e dove sbaglio per poi non ripeterlo
Grazie infinite a tutti quelli che mi risponderanno ed anche a quelli che non lo farannoBig Grin :idea
Probabilmente ho seguito la via piu lunga ma è l'unica che ha funzionato in relazione alle mie capacità..scarse
Ho aperto in file con libre office.calc l'ho modificato togliendo le ridondanze,rimpicciolendo i caratteri,righe e colonne,l'ho reso molto piu snello,
ridotto all'essenziale leggibile e utile per me
l'ho esportato in formato pdf senza protezione ,
salvato nell'altro disco con winseven
aperto e riconvertito in M.O.Excell con "Nitro pdf professional".
L'ho reso piu snello perche se l'avessi esportato in pdf e riconvertito in excell cosi com'era la conversione in pdf l'avrebbe diviso in 6 pagine e sarebbe stato del tutto inservibile almeno per me.
Sicuramente c'è qualche altra soluzione che sinceramente ho cercato ma non trovato,sono sempre pronto ad imparare e cmq ringrazio tutti (pochi per la verità)Idea
Giornate lunghe per me..in convalescenza a seguito incidente con scooter
Grazie prof
Buona giornata a tutti
Ps spero di aver scritto "risolto"in modo e nel posto corretto
Cita messaggio
Prova ad aprire il file con LibreOffice, poi Salva con nome e lo salvi senza password e con altronome, nel formato DOC (sempre da LibreOffice). Al limite, apri un nuovo documento con LibreOffice, copi il contenuto del vecchio file e lo incolli. Quindi salvi in formato DOC.

Credo che, adesso, Office dovrebbe aprirlo.
Cita messaggio
In ogni caso..l'unico consiglio che voglio darti è di lavorare sempre coi formati proprietari, lavorare su un file xls, ottenuto con M.O., con libreoffice e salvarlo nel formato xls equivale a corrompere il file. Devi lavorare sempre con il programma che ha creato il file.
Cita messaggio
Se il file ha una protezione per l'apertura apri con libreoffice
file salva con nome
togli la spunta da "salva con password"
salva nel formato proprietario .ods, se proprio ti serve xls salvalo in questo formato, ricorda però di Mantenere il formato corrente.

Se il problema è la password che protegge le celle il procedimento è:
apri il file con libreoffice
strumenti
proteggi documento
foglio
digita la password che su excel non va e confermi, risalva il documento senza password con file, salva con nome e lo apri con excel.
Cita messaggio
(22-01-2012, 14:33 )d4rkheart Ha scritto: Se il file ha una protezione per l'apertura apri con libreoffice
file salva con nome
togli la spunta da "salva con password"
salva nel formato proprietario .ods, se proprio ti serve xls salvalo in questo formato, ricorda però di Mantenere il formato corrente.

Se il problema è la password che protegge le celle il procedimento è:
apri il file con libreoffice
strumenti
proteggi documento
foglio
digita la password che su excel non va e confermi, risalva il documento senza password con file, salva con nome e lo apri con excel.
Grazie Mary ma ho gia provato, cmq ho rieseguito la procedura con "file salva con nome "ma come confermo mi obbliga a inserire una password ho lasciato i campi vuoti ma mi chiede di modificare o inserirne una.Forse devo cambiare qualche proprietà del file ma non leggo alcuna opzione che puo aiutarmi .Ora provo a visualizzare il contenuto del file e con copia e incolla lo trasferisco in un altro file senza password credo sia l'unica e ultima possibilità.Grazie cmq dell'interessamento
Cita messaggio
Fai sapere come finisce.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)