Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] file .pps
Dal sito del Majorana ho scaricato due raccolte di immagini, pittura-strada e madeinitaly, che contengono simpaticissime immagini.
Vorrei sapere se è possibile estrarre ogni singola foto da queste raccolte.
Grazie 1000.
Cita messaggio
Si tratta di una Presentazione di PowerPoint (uno del programmi della suite Microsoft Office). Dovrebbe esser possibile "estrarre" le immagini. Personalmente, non m'è capitato mai di volerci provare, ma forse può aiutarti Questa breve Guida.
Oppure, ricorrendo ad un facile programmino (per Windows, però), si può fare la stessa cosa in QUESTO MODO.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Se le immagini da estrarre sono statiche la guida su openoffice va bene, se si tratta di animazioni gif devi seguire questa guida http://www.ildottoredeicomputer.com/2011...ni-da.html
Cita messaggio
Grazie, Mary: hai ragione. Quel che ho indicato NON vale nel caso di gif "dinamiche", è vero. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(20-12-2011, 23:28 )d4rkheart Ha scritto: Se le immagini da estrarre sono statiche la guida su openoffice va bene, se si tratta di animazioni gif devi seguire questa guida http://www.ildottoredeicomputer.com/2011...ni-da.html
Ho seguito la breve guida d4kheart, il problema è che non appena apro il file (con Libre Office per la verità, che è già installato nella plus 8) la presentazione si avvia immediatamente, e alla fine scompare. Non c'è un momento in cui rimane per poterlo salvare con nome.
Cita messaggio
Per poter salvare nel formato pptx devi usare necessariamente microsoft office, non hai windows virtualizzato per installarci una versione trial di microsoft office?
Un tentativo puoi farlo con libreoffice ma le immagini che otterrai saranno statiche, per modificare le presentazioni pps con libreoffice basta modificare l'estensione da pps a ppt. Aprire il file ppt con libreoffice, salvare nel formato pptx. Cambiare l'estensione da pptx a zip, estrarre, su cartella ppt, media cercare l'animazione....con libreoffice otterrai solo immagini statiche. Confused
Cita messaggio
(21-12-2011, 13:07 )d4rkheart Ha scritto: Per poter salvare nel formato pptx devi usare necessariamente microsoft office, non hai windows virtualizzato per installarci una versione trial di microsoft office?
Un tentativo puoi farlo con libreoffice ma le immagini che otterrai saranno statiche, per modificare le presentazioni pps con libreoffice basta modificare l'estensione da pps a ppt. Aprire il file ppt con libreoffice, salvare nel formato pptx. Cambiare l'estensione da pptx a zip, estrarre, su cartella ppt, media cercare l'animazione....con libreoffice otterrai solo immagini statiche. Confused
Per dire la verità a me interessavano proprio le immagini statiche e quindi va più che bene bloccare la presentazione.
Del resto posso modificare l'estensione da pps a ppt ma poi non riesco ad andare avanti.
Ho scelto perciò una soluzione molto spartana, catturo l'immagine con cattura schermata e poi la ritaglio, per me è più che sufficiente.
Grazie comunque per le spiegazioni e gli utili consigli.
Auguro a tutti un felice e sereno Natale.
Cita messaggio
Se mi dici dove si trovano i file posso estrarre le immagini ed allegarle per il download....mi spiace che non sei riuscito a seguire i passi successivi.
Se apri con libreoffice il file ppt non ti fa salvare nel formato .odp?
Apri il file ppt
file
salva con nome
scegli l'estensione odp e salva in un percorso a portata di mano.
Chiudi libreoffice, rinomina il file da .odp a zip ed estrai.
Provaci.
Cita messaggio
(24-12-2011, 00:10 )d4rkheart Ha scritto: Se mi dici dove si trovano i file posso estrarre le immagini ed allegarle per il download....mi spiace che non sei riuscito a seguire i passi successivi.
Se apri con libreoffice il file ppt non ti fa salvare nel formato .odp?
Apri il file ppt
file
salva con nome
scegli l'estensione odp e salva in un percorso a portata di mano.
Chiudi libreoffice, rinomina il file da .odp a zip ed estrai.
Provaci.
In effetti è proprio quello che ho fatto, ma non so per quale arcana ragione non sono andato a vedere (le ho viste tutte tranne quella!) dentro la cartella pictures, dove sono raccolte tutte le immagini che si possono quindi usare separatamente, grazie ancora Mary e di nuovo buon Natale.
Cita messaggio
Chi conosce un programma free che trasformarmi un file ppt in video da pubblicare su Facebook?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)