Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] finestre con la scia
Un saluto a tutti
ho come unico SO ubuntu 12.04 plus9 remix e dopo aver eseguito gli aggiornamenti proposti, tra cui il nuovo kernel, mi sono apparse le finestre delle applicazioni con delle scie che rendevano fastidiose ed inutilzzabili le applicazioni. Prima di aprire questo post ho letto in giro che probabilmente era dovuto al nuovo kernel ed allora ho provato (ahimè) a cambiare tramite l'applicazione "Driver aggiuntivi" i driver della scheda scheda video (posseggo una nvidia geforce 6200 turbocache) dalla versione 173 poi la 96 ed infine la 170 ed al momento mi trovo il pc inutilizzabile che in avvio si ferma al prompt dei comandi.
Dal sito nvidia ho scaricato i driver versione 304, consigiliati per la ma scheda, ed eseguito i comandi da terminale ma la situazione non è cambiata, al riavvio del pc mi ripropone il login da terminale.
Avete qualche dritta da darmi ?
Grazie
Pio
Cita messaggio
ma adesso ubu si avvia?
Cita messaggio
(28-10-2013, 23:04 )dxgiusti Ha scritto: ma adesso ubu si avvia?

no, purtroppo di ferma al login, ho scritto da majonix in modalità live.
Cita messaggio
se entri in modalità precedente ( dovrebbe avviare con il kernel vecchio ) riesci?
Cita messaggio
ieri sera avevo provato ad entrare in modalità precedente ma si fermava sempre al login, volevo chiedervi: è possibile che si sia corrotto l'xorg.conf ? in caso affermativo posso recuperare il file originario, quello che funzionava, e rinominarlo ?... magari riesco a trovarlo con l'aiuto della data e ora dell'aggiornamento.
Cita messaggio
prova a riconfigurarlo, entri in recovery, vai nella shell collegato alla rete:
apt-get remove --purge xserver-xorg
per levare il tuo, quindi:
apt-get install xserver-xorg
seguito da:
dpkg-reconfigure xserver-xorg
Cita messaggio
provato le indicazioni ma la situazione non è cambiata.
Selezionando l'avvio con i kernel:
3.2.0-52-generic pae (si ferma al terminale di login)
3.2.0-45-generic pae (si ferma al terminale di login)
3.2.0-41-generic pae (si avvia con finestre enormi rendendo impossibile le operazioni) le finestre sono visibili solo in parte e nonostante sia riuscito attraverso il gestore pacchetti ad installare i driver nvidia versione 304, al riavvio con il 3.2.0-41 il desktop rimane ingigantito ed inutilizzabile.Big Grin
Cita messaggio
salve a tutti, se può essere utile, a me succedeva una cosa simile con la plus 13.04 anch io credevo che fosse colpa dei driver video ma non era ciò, ed era qualcosa che riguardava cinnamon lo avevo installato per provarlo, dopo un ultimo aggiornamento pero adesso non mi ricordo cosa ho disinstallato da software center, tutto cio vale se hai desktop cinnamon installato.se puo aiutare a comprendere ho trovato questa discussione :http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=30&t=566474
ho trovato anche questa: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...iornamento
scusate ancora non so inserire i link
ok grazie dxgiusti, ciao
Cita messaggio
Citazione:scusate ancora non so inserire i link
quado posti il link come hai fatto per l'ultimo, lascia sempre uno spazio. meglio ancora se lo metti come citazione, click sulla :

incolla il link, ancora click per chiudere. questo dalla finestra nuova risposta. ciao
Cita messaggio
ho risolto !
ho avviato in modalità ripristino -> abilitato la rete e poi dpkg che ripara i pacchetti danneggiati. Ho visto che durante le operazioni ha rimosso il malefico driver nvidia 304(updates)
Riavviato con il kernel precedente, anche se lo schermo era molto grande, dal gestore pacchetti ho rimosso cinnamon e reinstallato completamente i driver nvidia (dall'applicazione "driver agiguntivi" non era possibile attivarli).
Al riavvio con il nuovo kernel è tornato tutto alla normalità.
Un grazie a dxgiusti e domenicol
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)