Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] firefox-mozilla
nuovo pasticcio....ho plus 9 remix 12.04. controllando le mail mi sono accorta che mozilla-thunderbird non mi scarica la posta in arrivo. cerco nella home del sito e trovo un video di configurazione di firefox-mozilla e faccio passo passo quanto descritto, e cioè cerco nei file nascosti .mozilla, rinomino il file e......non ho più firefox!il file nn siripristina. Piange funziona solo google chrome. come posso fare per rimettere in ordine firefox e ricevere la posta?
:confused2:
sono una frana, sorry.
Cita messaggio
In che senso non hai più Firefox? E poi per configurare thunderbird non c'è bisogno di toccare la cartella .mozilla Huh

http://help.outlook.com/it-it/140/cc188672.aspx

http://we.register.it/support/mozilla_th...d_pop.html

http://www.cyber-space.it/blog/internet/...gmail/255/

Alcuni link che spiegano come configurare thunderbird.

Per Firefox basta che ripristini alle condizioni originali il file che hai rinominato... quale era?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-06-2012, 05:29 )francater Ha scritto: In che senso non hai più Firefox? E poi per configurare thunderbird non c'è bisogno di toccare la cartella .mozilla Huh

http://help.outlook.com/it-it/140/cc188672.aspx

http://we.register.it/support/mozilla_th...d_pop.html

http://www.cyber-space.it/blog/internet/...gmail/255/

Alcuni link che spiegano come configurare thunderbird.

Per Firefox basta che ripristini alle condizioni originali il file che hai rinominato... quale era?

il file è ".mozilla" che era un file nascosto, l'ho rinominato ".mozilla-originale" come descritto nel video.
ho riprovato a rinominarlo come prima ma non accetta rinomine.
Siccome non ricevevo posta ho cercato nel sito majorana "mozilla" e sono stata indirizzata al video firefox-mozilla, da qui credendo di aggiornare la posta ho fatto il..pasticcio!!
Ma la posta è mozilla o thunderbird? sto cercando di imparare Ubuntu...
Piacere di risentirti Francater, sono la tua spina nel fianco.arrossire
Cita messaggio
chi dice che con linux non ci sono problemi con i virus? ne conosco uno che è terribile, riesce a fare cose impensabili. il suo nome "thelory".
ovviamente scherzoHeart solo continuando a provare anche combinando danni si acquisisce un minimo di esperienza. non mollare e ragiona, ricordati di software center.
Cita messaggio
Mozilla è il produttore sia di Firefox, il browser per navigare in internet, sia di Thunderbird, il client per scaricare la posta sul computer.
Cita messaggio
Non ti permette di rinominarlo .mozilla perché appena hai aperto firefox o thunderbird la cartella è stata ricreata.
Quindi prima cancella la cartella .mozilla e poi rinomina .mozilla-originale in .mozilla.
A questo punto puoi seguire le guide per configurare la tua posta elettronica con Mozilla Thunderbird... Mozilla Firefox è un browser per la navgazione in internet come ha giustamente sottolineato arpimar.

P.S. Non sei una spina nel fianco Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-06-2012, 19:18 )francater Ha scritto: Non ti permette di rinominarlo .mozilla perché appena hai aperto firefox o thunderbird la cartella è stata ricreata.
Quindi prima cancella la cartella .mozilla e poi rinomina .mozilla-originale in .mozilla.
A questo punto puoi seguire le guide per configurare la tua posta elettronica con Mozilla Thunderbird... Mozilla Firefox è un browser per la navgazione in internet come ha giustamente sottolineato arpimar.

Scusarsi
un virus....sigh....dxgiusti ha capito tutto di me a ragione...ma è una sfida ubuntu per me, tutti a dirmi " ma che ti importa? hai windows" ma io amo studiare le cose che mi piacciono. se chiedo ogni 5 minuti che devo fare non imparo, chiedo solo quando pasticcio...(spesso), non sono un'esperta [per niente) ho cominciato con gimp e sono arrivata ad ubuntu....se mi sopportate è un onore per me.Pinguino adesso vado a provare il suggerimento di francater. (la spina che si è beccatoSmile) poi mi rifarò viva per capire come salvare i dati, tipo i segnalibri, che ho letto in tanti forum ma tutti parlano in "politichese informatico" e ovviamente...non ci capisco molto (niente). a dopo...grazie a tutti.
Cita messaggio
(12-06-2012, 20:58 )thelory Ha scritto:
(12-06-2012, 19:18 )francater Ha scritto: Non ti permette di rinominarlo .mozilla perché appena hai aperto firefox o thunderbird la cartella è stata ricreata.

Scusarsi
un virus....sigh....dxgiusti ha capito tutto di me a ragione...ma è una sfida ubuntu per me, tutti a dirmi " ma che ti importa? hai windows" ma io amo studiare le cose che mi piacciono. se chiedo ogni 5 minuti che devo fare non imparo, chiedo solo quando pasticcio...(spesso), non sono un'esperta [per niente) ho cominciato con gimp e sono arrivata ad ubuntu....se mi sopportate è un onore per me.Pinguino adesso vado a provare il suggerimento di francater. (la spina che si è beccatoSmile) poi mi rifarò viva per capire come salvare i dati, tipo i segnalibri, che ho letto in tanti forum ma tutti parlano in "politichese informatico" e ovviamente...non ci capisco molto (niente). a dopo...grazie a tutti.

Blush anche stavolta è andata bene! dopo la connessione, il grub, il cinese e firefox-mozilla grazie a voi ho risolto. spero di non disturbarvi per un po....intanto
GRAZIE.
thelory il virus (nuovo nickname Sad )
Cita messaggio
Non sei nemmeno un virus tranquilla, l'importante alla fine è sempre risolvere ed imparare... e tu hai fatto entrambe le cose Exclamation

Cita messaggio
(12-06-2012, 20:58 )thelory Ha scritto: poi mi rifarò viva per capire come salvare i dati, tipo i segnalibri, che ho letto in tanti forum ma tutti parlano in "politichese informatico" e ovviamente...non ci capisco molto (niente). a dopo...grazie a tutti.
Per salvare le estensioni, la cronologia, i segnalibri, insomma tutto quel che si può salvare su Firefox, penso che il modo migliore e più facile è quello di ricorrere alla Sincronia di Firefox che, secondo me, funziona egregiamente ed è molto più completa di quella di Opera e di Google Chrome.

Per quanto riguarda poi il resto, tieni presente che non sei l'unica a essere arrivata a Linux da poco. Penso che siamo in tanti a non essere esperti e a combinare ogni tanto qualche pasticcio. Ovviamente più tempo passa e meno raramente succede. Oppure si combina un pasticcio più grosso At
Quindi non ti preoccupare, non sei una spina nel fianco e tanto meno una da sopportare, sei semplicemente un'amica che si cerca per quel che si può di aiutare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)