Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] floppy
Ho bisogno di fare un dischetto ma se lo inserisco mi dice dispositivo non rilevato. Come abilito il lettore floppy?Scusarsi
Cita messaggio
Prova a montarlo manualmente:

sudo mount /dev/fd0 /media

Io ho messo fd0, ma potrebbe essere fd1...2...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
E' sempre meglio montare in una subdir di media o, meglio ancora, di mnt.

E poi penso che il file system in questo caso gli vada detto:
-t vfat

Ma dal bios non è che è stata disattivata la ricerca del floppy all'avvio?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
HAi ragionissima per il punto di mount zafran Exclamation, per il tipo del filesystem dovrebbe comunque riconoscerlo in automatico Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non riesco. Ricapitolando se apro dalla scrivania Computer la finestra dice
vedi allegato e se cerco di aprire il floppy mi da impossibile. Se cerco di montarlo mi da errore:

palla@palla-desktop:~$ dmesg | tail
[ 4312.078141] input: SIGMACH1P U+P Mouse as /devices/pci0000:00/0000:00:1d.0/usb3/3-1/3-1:1.0/input/input5
[ 4312.078428] generic-usb 0003:1C4F:0003.0004: input,hidraw0: USB HID v1.10 Mouse [SIGMACH1P U+P Mouse] on usb-0000:00:1d.0-1/input0
[ 4577.496551] EXT3-fs (fd0): error: can't find ext3 filesystem on dev fd0.
[ 4577.508315] EXT4-fs (fd0): VFS: Can't find ext4 filesystem
[ 4585.463589] UDF-fs: warning (device fd0): udf_load_vrs: No anchor found
[ 4585.463602] UDF-fs: Rescanning with blocksize 2048
[ 4597.812956] UDF-fs: warning (device fd0): udf_load_vrs: No anchor found
[ 4597.812964] UDF-fs: warning (device fd0): udf_fill_super: No partition found (1)
[ 4678.484925] FAT-fs (fd0): bogus number of reserved sectors
[ 4678.484933] FAT-fs (fd0): Can't find a valid FAT filesystem

Se proprio non riesco non impazzisco. Al limite farò con chiavetta.
Il floppy mi serviva per partire Win con un programma per vedere password ma credo di risolvere con altro.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che con Ubu 12.04 non è possibile configurare il lettore floppy ( dicono sia un bug di Ubu ma che gli sviluppatori non sono interessati alla risoluzione in quanto il floppy è ormai "antichità" ) Sono riuscito a montare una cartella floppy che però ad ogni riavvio scompare quindi considero chiuso il post salvo che qualcuno abbia esperienza diretta e sia riuscito a risolvere il quesito.
Cita messaggio
Come l'hai montata la cartella floppy?

Cita messaggio
(10-05-2012, 21:34 )francater Ha scritto: Come l'hai montata la cartella floppy?

francater, non mi ricordo più. ne ho provate talmente che tante....... sai seguendo i vari consigli in internet. ho troavato anche questo:

Mentre non vi era un lavoro a riga di comando attorno a disposizione, io e molti altri hanno sperato in una correzione. Questa mattina Credo che il fix finalmente arrivato. Secondo il Post # 344 su Launchpad:

Modifica "/ lib / udev / rules.d / 80-udisks. regole "e cercare il

PC unità floppy
#
KERNEL == "fd *", ENV {ID_ DRIVE_FLOPPY} = "1"

# Unità floppy USB
N.
SOTTOSISTEMI == "usb", ATTR {bInterfac eClass} == "08", ATTR {bInterfac eSubClass} == "04",

Sostituire quelle "1" (quelli) con "0" (zero). Questa è tutta la magia.
Ora riavviare il demone udev digitando "invoke-rc.d udev restart"

Il gioco è fatto. E ora dovrebbe funzionare

ho provato ad inserire lo "0" al posto di "1" ma non riesco a salvarlo.
il percorso / lib / udev / rules.d / 80-udisks. regole è in system. se c'è la possibilità di modificare lo proverei anche( al limite reinstallo tutto ) ma non so come fare. se mi puoi consigliare.
Cita messaggio
francater funziona. Ho eseguito da root il percorso sostituendo gli "1" con lo "0" salvando, riavviando da root il demone udev come indicato. Al riavvio se apro vedo come da schermata 1, inserisco il dischetto floppy, tasto dx su rileva, e cambia l'icona, tasto dx su monta e mi apre il floppy vedi schermata 2. Terminato tasto dx smonta, estraggo il floppy e tutto torna come prima.

Cita messaggio
Perfetto Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)