Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] foglio elettronico Oo
ho installato Apache Openoffice 3 e con il foglio elettronico non riesco ad aprire i file di excel.
Ho installato Java con l'ultimo aggiornamento.
ma mi da sempre l'errore di JRE selezionata difettosa....
Faccio presente che gli stessi file con la vecchia versione di Oo li aprivo e modificavo.
anticipatamente ringrazio per l'aiuto
Cita messaggio
sposto su sezione ufficio ed internet
Cita messaggio
Salvatore, sarebbe utile conoscere il tuo sistema operativo.
Poi, hai aggiornato per caso java alla versione 7? se sì dovrai selezionare java 6 per permettere a openoffice di funzionare bene.
Apri openoffice
strumenti
opzioni
openoffice.org
java
seleziona la versione 1.6 se è installata
ok
riavvia openoffice e prova a riaprire il file excel.
Cita messaggio
(10-10-2012, 23:24 )d4rkheart Ha scritto: Salvatore, sarebbe utile conoscere il tuo sistema operativo.
Poi, hai aggiornato per caso java alla versione 7? se sì dovrai selezionare java 6 per permettere a openoffice di funzionare bene.
Apri openoffice
strumenti
opzioni
openoffice.org
java
seleziona la versione 1.6 se è installata
ok
riavvia openoffice e prova a riaprire il file excel.

Ho installato Windows 7 avevo solo Java.7 ho appena installato java.6
ma non funziona.Purtroppo in Openoffice-strumenti-opzioni-openoffice-java adesso non vedo neanche gli indirizzi
allego gli errori che mi visualizza

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Immagino che il tuo sistema sia a 64 bit, la versione di java è per la 64 bit?
Cita messaggio
Piccolo tentativo che puoi fare è tentare di eliminare la cartella del profilo openoffice, l'eliminazione della cartella non comporterà la disinstallazione del software openoffice ma eseguirà un reset.
Un altro utente ha avuto lo stesso problema qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Office-3-4 per prima cosa elimina il profilo utente come ho spiegato nell'immagine, riavvia openoffice e poi selezioni la versione 6.
Eliminare il profilo
Citazione:chiudere openoffice ed eseguire quanto descritto nell'immagine
[Immagine: http://img4.imageshack.us/img4/1274/25689249.th.jpg]
Chiudi openoffice
Vai su start
digita
Codice:
%appdata%
La ricerca ti restituisce una cartella roaming, cliccaci su e cerca le cartelle openoffice, eliminale, riavvia openoffice. Riesci a risolvere?
(Clicca sulle immagini in miniatura per visualizzarle in modalità intera su imageshack)

selezionare una versione meno recente di java
Citazione:apri openoffice
strumenti
opzioni
openoffice.org
java
Metti spunta su "usa ambiente runtime java"
seleziona l'ultima versione di java che hai installato
ok
(vedi immagine, tu devi selezionare la versione di java disponibile, se non ti da nessuna opzione devi installare java e poi ripetere )
[Immagine: http://img232.imageshack.us/img232/2403/48833820.th.png]

se ancora non risolvi, nemmeno con la rimozione della cartella del profilo vedremo se è necessario disinstallare e reinstallare java,
Cita messaggio
(11-10-2012, 00:19 )d4rkheart Ha scritto: Immagino che il tuo sistema sia a 64 bit, la versione di java è per la 64 bit?

Si: però lo visualizzo solo sul pannello di controllo e attualmente ho:Java™6Updata35(64bit)
Cita messaggio
Hai riavviato il sistema dopo l'installazione del java 6? Dopo elimina la cartella del profilo e poi seleziona la versione java 1.6.35.
Cita messaggio
(11-10-2012, 00:40 )salvatorepuccio Ha scritto:
(11-10-2012, 00:19 )d4rkheart Ha scritto: Immagino che il tuo sistema sia a 64 bit, la versione di java è per la 64 bit?

Si: però lo visualizzo solo sul pannello di controllo e attualmente ho:Java™6Updata35(64bit)

e comunque come vedi nell'allegato, sotto Java non vedo niente

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Elimina la cartella del profilo openoffice e fai sapere, se ancora non va vedremo come risolvere il problema di java.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)