Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] formato .pnm di insane(Scanner) come convertirlo in jpeg
ArrendersiSalve,
avrei il problema di convertire un'immg. da .pnm a jpeg. So che basta andare su Gimp,esportare in Disegno di Libre Office , ridurre e salvare in jpeg.Ma io intendevo un software apposito da scaricare e poi installare.Avrei trovato AVS Image Converter 2.3, ma non si parla di formato .pnm ( assimilabile .png?).
Tutto questo per inviare all'INPS documenti per CUD di mia madre e rimborsi.
Grazie
Cita messaggio
Ciao, hai provato a seguire questo topic sul forum di Ubuntu?
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=316978

Prova e facci sapere, ciao
Cita messaggio
(15-04-2013, 10:41 )esabatad Ha scritto: Ciao, hai provato a seguire questo topic sul forum di Ubuntu?
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=316978

Prova e facci sapere, ciao
Con Gimp non salvi affatto nel formato che vuoi, si può esportare in Disegno di LibreOffice, ma io lo trovo piuttosto macchinoso.Imagemagik invece mi fa sballare tutto il sistema.Ho provato invece FormatJunkie e mi sembra meglio ma devo imparare ad usarlo.
Cita messaggio
Con GIMP, prova invece di salva con nome, a fare il comando esporta.
Cita messaggio
(15-04-2013, 12:06 )esabatad Ha scritto: Con GIMP, prova invece di salva con nome, a fare il comando esporta.
Ma sel'ho appena detto io
Cita messaggio
ciao, se ti può interessare shutter apre i file .pnm e quindi modifica e salvi come vuoi.
Cita messaggio
Ho scoperto che Simple Scan mi fa la scansione in formato .jpg, adesso però ho il problema di ridurne le dimensioni; mi parlavi di shutter?da dove lo scarico?Grazie
Cita messaggio
ubuntu software center, puoi scaricarlo da qui http://shutter-project.org/downloads/ , oppure da terminale:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:shutter/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install shutter
Cita messaggio
(15-04-2013, 16:25 )gutenberg Ha scritto:
(15-04-2013, 12:06 )esabatad Ha scritto: Con GIMP, prova invece di salva con nome, a fare il comando esporta.
Ma sel'ho appena detto io

(15-04-2013, 16:25 )gutenberg Ha scritto: Con Gimp non salvi affatto nel formato che vuoi, si può esportare in Disegno di LibreOffice, ma io lo trovo piuttosto macchinoso.Imagemagik invece mi fa sballare tutto il sistema.Ho provato invece FormatJunkie e mi sembra meglio ma devo imparare ad usarlo.

gutemberg non arrabbiarti.
ti confermo (io ho Gimp 2.8.4) che ho aperto una immagine jpg e con il comando esporta ho provato dapprima a salvarla come pnm (e ci sono riuscito), poi ho riaperto la stessa immagine nel formato pnm e l'ho ri-esportata in formato jpg.

E ti confermo inoltre che sono ben 38 i formati con cui esporta il mio GIMP.
Ciao

p.s. comunque se risolvi in altro modo va bene lo stesso, ok?
Cita messaggio
ciao, penso che shutter o gimp siano la stessa identica cosa per aprire/convertire/esportare nei diversi formati.
se ti interessa "converseen" oltre a convertire, riduce anche. oppure se vuoi una cosa più veloce, apri gestore pacchetti ed installa "nautilus-image-converter". al prossimo riavvio del sistema, click dx sull'immagine e scegli ridimensiona.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)