Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] formattare disco fisso secondario col dual boot
Salve
Ho un hard disk (2)con xp e ubuntu, e naturalmente il dual boot, che vorrei formattare e usare come disco dati continuando ad usare l'hard disk (1) ora istallato (con il solo xp). Chiedo: formattando ila partizione del 2 col dual boot elimino anche quest'ultimo? Ho visto che collegandolo mi appare il dual boot. Ergo vi è una prevalenza del disco che vorrei formattare. Devo eliminare, magari con un disco live di un linux, una particolare partizione? Grub, credo si chiami (e ho detto tutto circa la mia competenza Big Grin.
attendo fiducioso Idea
grazie
Cita messaggio
ciao, guarda il caso tre:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
ovviamente il boot deve vedere disco uno all'avvio. si avvierà solo xp su uno, poi formatta come vuoi disco due.
Cita messaggio
sì, grazie... ora mi ci provo... anche se la vedo un po'... hard Wink
Cita messaggio
vedrai è più difficile pensare di farlo che eseguirlo.
Cita messaggio
solo un dubbio: a me pare più facile il punto 4 (da windows) dato che non devo scrivere da terminale... e poi, una volta eliminato ubuntu, non rimane l'MBR di windows? e se sì, non entra in conflitto con l'altro presente nel disco 1? o formattando sparisce tutto? ... se dico castronerie non farti riguardo alcuno eh...
Cita messaggio
(08-10-2013, 11:17 )minimax Ha scritto: Ergo vi è una prevalenza del disco che vorrei formattare.
probabilmente è visto nel BIOS come disco principale; o cambi l'ordine di avvio nel BIOS oppure inverti i cavi di collegamentealla scheda madre dei 2 hard disk
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
allora se ho ben capito mi conviene prima eliminare ubuntu, poi configurare le precedenze e poi formattare la partizione del disco due con l'xp che devo eliminare...
Cita messaggio
prima riscrivi mbr di win come aggrada più a te ( altrimenti non ti partira più nulla ), poi una volta controllato l'ordine di avvio nel bios/boot formatta come vuoi disco due.
Cita messaggio
ok. provo. tuttal'più stacco la connessione del disco 2 e tutto come prima.
grazie ancora
Cita messaggio
Lo so che rischio d'essere noioso
Allora, su windows l'EasyBCD non funziona... dice che xp non è supportato. E infatti nonostante io insista nulla succede.
Ubuntu non mi si apre. Resta bloccato su "starting timidity... ecc
Hard disk da buttare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)