Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] formattazione dvd rw
Buonasera a tutti
Volevo chiedere se sapete spiegarmi come mai non riesco a "chiudere" un dvd rw dopo che ho copiato il file iso.
Ho provato con Brasero, ma la spunta su "lascia aperto il disco" resta fissa e non la riesco a levare, ho provato anche con Creazione cd/dvd ma lo stesso non mi chiude il disco dopo aver copiato i dati.
Chiaramente restando da formattare un altro lettore non lo vede e non posso provare ad installare altri sistemi operativi.
P.S. uso un disco dvd rw per evitare di sprecarne dato che non ho la minima esperienza di masterizzazione e non conosco l'affidabilità del masterizzatore in mio possesso.
Poi, già che vi disturbo, non capisco perchè Ubuntu non veda il secondo lettore di dvd che ho sul pc, su Windows e nella scheda madre dal bios li vede, nelle risorse di Ubuntu no.
Grazie in anticipo per le risposte.
Massimo
Cita messaggio
A quanto ho capito vuoi masterizzare la iso come fosse un insieme di file dati. Non funzionerà così, devi selezionare la voce "Masterizza immagine".

In questo modo la iso verrà scritta nel disco chiudendolo al termine della sessione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-05-2012, 20:02 )francater Ha scritto: A quanto ho capito vuoi masterizzare la iso come fosse un insieme di file dati. Non funzionerà così, devi selezionare la voce "Masterizza immagine".

In questo modo la iso verrà scritta nel disco chiudendolo al termine della sessione.