Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] formattazione dvd rw
Buonasera a tutti
Volevo chiedere se sapete spiegarmi come mai non riesco a "chiudere" un dvd rw dopo che ho copiato il file iso.
Ho provato con Brasero, ma la spunta su "lascia aperto il disco" resta fissa e non la riesco a levare, ho provato anche con Creazione cd/dvd ma lo stesso non mi chiude il disco dopo aver copiato i dati.
Chiaramente restando da formattare un altro lettore non lo vede e non posso provare ad installare altri sistemi operativi.
P.S. uso un disco dvd rw per evitare di sprecarne dato che non ho la minima esperienza di masterizzazione e non conosco l'affidabilità del masterizzatore in mio possesso.
Poi, già che vi disturbo, non capisco perchè Ubuntu non veda il secondo lettore di dvd che ho sul pc, su Windows e nella scheda madre dal bios li vede, nelle risorse di Ubuntu no.
Grazie in anticipo per le risposte.
Massimo
Cita messaggio
A quanto ho capito vuoi masterizzare la iso come fosse un insieme di file dati. Non funzionerà così, devi selezionare la voce "Masterizza immagine".

In questo modo la iso verrà scritta nel disco chiudendolo al termine della sessione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-05-2012, 20:02 )francater Ha scritto: A quanto ho capito vuoi masterizzare la iso come fosse un insieme di file dati. Non funzionerà così, devi selezionare la voce "Masterizza immagine".

In questo modo la iso verrà scritta nel disco chiudendolo al termine della sessione.

Ma è quello che faccio, ho scaricato la iso, clicco su, Masterizza immagine, si accende il masterizzatore, mi masterizza l'immagine, mi da operazione compiuta, ma non me lo chiude, ho provato a farlo diverse volte ma la storia è sempre questa.
grazie

Cita messaggio
Quando viene masterizzata un'immagine il disco viene chiuso per forza di cose.
Non si può lasciare aperto un cd masterizzandovi un'immagine. E' come fosse un pacchetto completo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
che sia un difetto del dvd rw che uso?
Cita messaggio
(03-05-2012, 23:42 )Massimo Ha scritto: che sia un difetto del dvd rw che uso?
Non penso. Direi, piuttosto, si può trattare di un errore di impostazione (ad esempio: è stato impostata la "masterizzazione multisessione" come default).

[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Se come detto da Monsee trattasi di impostazioni errate io suggerirei di disinstallare brasero, pulire le impostazioni con ubuntu tweak e reinstallare brasero , poi proverei di nuovo a masterizzare.
Cita messaggio
Prova anche con K3b, è un ottimo e completo programma di masterizzazione, almeno verificherai se il problema risiede nel programma o nei supporti. Huh

Cita messaggio
IO direi di utilizzare un DVD-R di marca e procedere alla velocità minima.
Cita messaggio
Usa k3b a velocità 4... non può fallire! Exclamation
P.S. - Lascerei perdere Brasero. Undecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)