Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] free pascal su ubuntu 11.10 plus 8 remix
salve a tutti, avrei esigenza di installare free pascal sul mio pc ma non ci riesco. ho seguito la soluzione riportata in questa guida: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=410481.0 ma la comando fp dato dal terminale mi dice fp:comando non trovato Confused .
qualcuno può aiutarmi?
grazie Big Grin
Cita messaggio
Devi digitare fp-2.4.4
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie mille!!! un'ultima cosa... come posso creare un icona che si possa trovare quando effettuo una ricerca nella home della dash? grazie!! Smile
Cita messaggio
Ti riferisci ad una icona per fp?
Dovrai creare un lanciatore, fai così:
crei un file vuoto, e all'interno scrivi:

Codice:
#!/bin/bash
/usr/bin/fp-2.4.4
Ora salvalo con un nome che ti sembra consono, poi cliccaci sopra con il pulsante destro del mouse e scegli "Proprietà".
Nel primo tab puoi cliccare sull'icona per cambiarla, nel secondo tab metti la spunta in "Consenti l'esecuzione del file come programma", quindi dai OK e chiudi.
Ora, se ciclicchi sopra due volte, si apre la finestra che ti chiede se vuoi eseguire, mostrare, annullare o eseguire nel terminale. Scegli quest'ultima e si aprirà free pascal.
Dalla Dash non funzionerà, ma potrai trascinarlo nella barra di unity.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
si ma quando faccio esegui dal terminale, dopo aver cliccato 2 volte sull'icona creata, il terminale si apre per qualche frazione di secondo e poi si richiude... perchè Big Grin ? (se invece apro il terminale e digito il comando fp-2.4.4 si apre e funziona correttamente)
Cita messaggio
Allora dai questo comando

gnome-desktop-item-edit ~/Desktop/ --create-new

si aprirà la finestra di creazione del lanciatore, compilala come vedi in figura e scegli l'icona che vuoi Idea

Cita messaggio
mi da questa risposta :
Codice:
raffaele@raffaele-Aspire-RC900:~$ gnome-desktop-item-edit ~/Desktop/ --create-new
gnome-desktop-item-edit: file:///home/raffaele/Desktop does not have a .desktop or .directory suffix
che fare?
ps. grazie per il tempo dedicatomi Smile
Cita messaggio
(26-01-2012, 22:12 )rax16 Ha scritto: mi da questa risposta :
Codice:
raffaele@raffaele-Aspire-RC900:~$ gnome-desktop-item-edit ~/Desktop/ --create-new
gnome-desktop-item-edit: file:///home/raffaele/Desktop does not have a .desktop or .directory suffix
che fare?
ps. grazie per il tempo dedicatomi Smile

Sostituisci Desktop con Scrivania Huh
Quindi sarà:

gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new

Cita messaggio
ok perfetto funziona!! Smile Smile grazie mille francater!!! Smile
Cita messaggio
Di niente Sleepy

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)