Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] gestione finestre in cairo
Volevo sapere se c'era il modo di avere in Cairo l'opzione di vedere tutte insieme le finestre aperte sulla scrivania portando il puntatore del mouse sull'angolo in basso a sinistra dello schermo, come del resto era possibile fare prima con la Plus 7.

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Cita messaggio
Apri compiz config manager e vai al plugin Shift Switcher, quindi vai dove ho messo il mouse io nell'immagine allegata e clicca sul pulsante. Si apre uno schermo dove puoi selezionare l'angolo che vuoi toccare per switchare le finestre.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Prova con i tasti Windows e Tab
Cita messaggio
(09-11-2011, 22:47 )francater Ha scritto: Apri compiz config manager e vai al plugin Shift Switcher, quindi vai dove ho messo il mouse io nell'immagine allegata e clicca sul pulsante. Si apre uno schermo dove puoi selezionare l'angolo che vuoi toccare per switchare le finestre.

GRAZIE DEL CONSIGLIO
HO PROVATO E FUNZIONA! ANCHE SE QUELLO CHE CERCAVO ERA UN PO DIFFERENTE:SUL REMIX 7 LE FINESTRE SI APRIVANO CONTEMPORANEAMENTE TUTTE SULLA SCRIVANIA SENZA RUOTARE E DOVEVANO ESSERE SCELTE CON IL PUNTATORE DEL MOUSE E CLICCATE PER METTERLE IN PRIMO PIANO

Cita messaggio
Si trattava di un'altra proprietà delle finestre. Se fai delle prove o trovi.
Cita messaggio
Ha ragione il professore, forse il plugin che vuoi attivare è Static Application Switcher, comunque "testali" tutti ne scoprirai di utili e di futili... ma tutti simpatici Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-11-2011, 08:00 )francater Ha scritto: Ha ragione il professore, forse il plugin che vuoi attivare è Static Application Switcher, comunque "testali" tutti ne scoprirai di utili e di futili... ma tutti simpatici Smile
EUREKA!
Spulciando sul vecchio computer che ho lasciato a mia suocera, su cui era installato la plus remix 6 ubuntu 10.10 sono riuscito finalmente a rintracciare il plug-in che cercavo.
Andando su Gestore Config compiz si trova in Gestione finestre e si chiama "ABILITARE SCALA FINESTRA". Permette di mostrare sulla scrivania contemporaneamente e opportunamente ridotte tutte le finestre aperte, e di selezionarle. Il plugin si eseguiva, sulla plus 6, portando il puntatore del mouse nell' angolo in basso a sinistra del monitor.
Lo stesso plugin è ancora presente su compiz di ubuntu 11.10.
Cita messaggio
Meno male Exclamation tutto è bene quel che finisce bene Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)