Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] gparted e poi blackout elettrico!!!
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto
Stavo preparando le partizioni del mio nuovo hd (western digital scorpio blue 500gb) con gparted quando all'improvviso è andata via la corrente in tutto lo stabile...DISASTRO!!! ora mi ritrovo gparted, parted wizard, ubuntu, win7, che vedono l' HD ma quando inizio il partizionamento mi danno tutti errore, può essersi danneggiato?
Aiutatemi per cortesia, grazie
Cita messaggio
Sì, può essersi danneggiato. Quale "errore" esattamente ti compare?
Riesci anche a postare un'immagine della schermata dell'Hard Disk (la schermata di GParted, intendo) che ti compare... così possiam farci un minimo di idea di come stan messe le Partizioni sul tuo Hard disk.

PS: acquista un bel Gruppo di Continuità, per l'avvenire: credimi, conviene!
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(19-10-2011, 10:10 )luigilinux Ha scritto: Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto
Stavo preparando le partizioni del mio nuovo hd (western digital scorpio blue 500gb) con gparted quando all'improvviso è andata via la corrente in tutto lo stabile...DISASTRO!!! ora mi ritrovo gparted, parted wizard, ubuntu, win7, che vedono l' HD ma quando inizio il partizionamento mi danno tutti errore, può essersi danneggiato?
Aiutatemi per cortesia, grazie

Prima di iniziare a partizionare prova dal menu di gparted Dispositivo/Crea tabella partizioni.

Bye
Token
Cita messaggio
Grazie.. ragazzi adesso riprovando ho queste tre problematiche:

se lo collego come HD esterno tramite usb, avviando gparted il software rimane per ore con la schermata in rilevamento dispositivi e non si smuove... alla fine dopo quasi tre ore di attesa ho chiuso gparted.

se invece collego l' HD direttamente nell apposito vano del notebook (hp compaq nx7400, 2,5gb di ram) e avvio il cd live di gparted dopo la prima schermata del software attendendo qualche minuto durante la lettura dei settori mi appare la selezione della mappa tastiera e poi della lingua confermo ..e poi dopo qualche minuto si sovrappone la schermata di gparted con la continua lettura dei settori dell' hd e va avanti cosi per ore e non si riesce a fare nulla.. arrivato a ben 1.58999.999 settori letti stanco ho riavviato...!!!!

se parto con l'installazione di ubuntu o winxp o win7 tutti vedono l'HD ma al momento del partizionamento si bloccano !!
.. e se provassi a fare una formattazione a basso livello?
Cita messaggio
C'è qualcosa, nell'Hard disk, che è rimasto danneggiato... Sul Sito del Produttore (dell'Hard Disk) dovresti poter trovar degli strumenti per intervenire in casi del genere (o, quantomeno, per cercar di ottenere una diagnosi sensata). Nello scegliere quali softwares scaricare, tieni sempre ben presente l'esatto modello del tuo HD.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(20-10-2011, 13:57 )monsee Ha scritto: C'è qualcosa, nell'Hard disk, che è rimasto danneggiato... Sul Sito del Produttore (dell'Hard Disk) dovresti poter trovar degli strumenti per intervenire in casi del genere (o, quantomeno, per cercar di ottenere una diagnosi sensata). Nello scegliere quali softwares scaricare, tieni sempre ben presente l'esatto modello del tuo HD.

Grazie... download effettuato dal sito ufficiale...adesso provo
Cita messaggio
RISOLTO gparted e poi blackout!!!

grazie a tutti
riparato hd con il software della casa costruttrice...
Cita messaggio
Ottimo! Lietissimi che il problema tuo sia ora risolto. BlushBlushBlush
Cita messaggio
Rainbow 
Grazie ancora
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)