Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] grub customizer lento parte2
Rieccomi.Tongue
Il risolto come descritto era una vittoria per abbandono: Grub Customizer 1 -Nikelius 0
Ora ho piallato tutto, più volte, ma continuano gli stessi problemi del prima di...vado a descrivere:
1-GParted una volta lanciato ci mette 9 e più minuti prima di dare il rilevamento dei dispositivi veloce per fare le operazioni.Se eseguo da live la velocità risulta di un quinto
2-Startup manager si carica ma non compare la maschera come in Ubuntu Software Center ma una minimale senza possibilità di cambiare scritte o sfondi
3-Grub Customizer dopo il lancio dorme... siamo di nuovo su circa 15 minuti prima di avviarsi e non carica completamente le operazioni richieste,
preciso che ho due HD interni e uno esterno, uso il primo come residente dei SO e il resto per archivio.Ho tolto e rimesso più volte Grub cust. ma nulla da fare, nemmeno aggiornandolo.
La domanda: posso risolvere questi problemi? Per quanto riguarda il 2 e il 3 mi serve uno dei due per fare aggiustamenti:mi conviene forse rinunciare a questi e seguire le guide del prof riguardo lo script-grub?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Startup manager credevo non fosse più supportato e addirittura fosse stato soppiantato da grub cust. (come lo chiami te).
Se gparted e grub cust. dormono alla partenza potrebbe essere un problema di lettura in alcuni settori dell'HDD ... hai provato a staccare e riattaccare l'hdd pulendo per bene i contatti?
Cita messaggio
Ora controllerò.Devo dire che ogni mia azione porta ad un ulteriore bega.Big Grin
Confermo che da live gparted è una scheggia.Grub Customizer pure una scheggia sempre da live.Mi sorge un dubbio:io ho rifatto l'installazione da zero giorni fa caricandomi la home separata: che ci sia dentro qualcosa che mi rallenta i programmi descritti? Cosa devo tenere? Ora sono di nuovo in live perche lavorando con Grub cust mi sono intrecciato il grub.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(18-01-2013, 18:41 )Nikelius Ha scritto: Ora controllerò.Devo dire che ogni mia azione porta ad un ulteriore bega.Big Grin
Confermo che da live gparted è una scheggia.Grub Customizer pure una scheggia sempre da live.Mi sorge un dubbio:io ho rifatto l'installazione da zero giorni fa caricandomi la home separata: che ci sia dentro qualcosa che mi rallenta i programmi descritti? Cosa devo tenere? Ora sono di nuovo in live perche lavorando con Grub cust mi sono intrecciato il grub.

Se da live vanno bene puoi provare a cancellare le cartelle delle impostazioni dei vari programmi ... che verranno ricreate successivamente.

fai così entra in /home/tuonome ... dovresi trovare una cartella nominata gparted ... rinominala come gparted_old ... poi cerca quella di grub customizer ... potrebbe essere nascosta quindi attiva la visualizzazione dei file nascosti ... se è nascosta la vedrai con un punto davanti quindi .grubcustomizer (non so se il nome sia corretto dal momento che non uso tale programma) ... se non è presente in home prova a cercarla in .config ... rinominala aggiungendo _old.

Ora riavvia i due programmi e verranno creata due nuove cartelle con i vecchi nomi ... se tutto funziona cancelli le cartelle_old ... se riscontri problemi cancella le ultime create e rinomina le precedenti eliminando _old ripristinando come prima della prova,

Spero sia chiaro ... è più facile a farsi che a dire
Cita messaggio
OK, grazie.Penso che sia la soluzione migliore.Ora reinstallo per l'enne volta...Non riesco più ad accedere a Ubuntu, mi va la schermata viola coi pallini in loop.Non riesco con nè Rescatux nè Supergrub hybrid.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(18-01-2013, 19:14 )Nikelius Ha scritto: OK, grazie.Penso che sia la soluzione migliore.Ora reinstallo per l'enne volta...Non riesco più ad accedere a Ubuntu, mi va la schermata viola coi pallini in loop.Non riesco con nè Rescatux nè Supergrub hybrid.

Grub Customizer fa più danni che altro ... e tu ne sei l'ennesima conferma ... se ci dici cosa vuoi configurare forse potremmo farlo a manina Exclamation
Cita messaggio
Non ho trovato nessun file nascosto o a vista che sia in home.Adesso che ho reinstallato mi sembra vada bene.Tolgo subito quei due programmi prima che mi ritrovo a riprovarli.Volevo inserire lo sfondo e cose così.Era più che altro una mia fissazione per tener d'occhio il grub, ma anche dopo l'ultima volta mi ha reso inutilizzabile Ubuntu, tanto che neppure con aiuti di cd esterni sono riuscito - ma io non faccio testo,sono impacciato.Penso che per lo sfondo andrà bene quello script del prof. e per togliere i vecchi kernel Ubuntu tweak.Grazie dell'aiuto e dell'interessamento.Exclamation
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(19-01-2013, 20:18 )Nikelius Ha scritto: Non ho trovato nessun file nascosto o a vista che sia in home.Adesso che ho reinstallato mi sembra vada bene.Tolgo subito quei due programmi prima che mi ritrovo a riprovarli.Volevo inserire lo sfondo e cose così.Era più che altro una mia fissazione per tener d'occhio il grub, ma anche dopo l'ultima volta mi ha reso inutilizzabile Ubuntu, tanto che neppure con aiuti di cd esterni sono riuscito - ma io non faccio testo,sono impacciato.Penso che per lo sfondo andrà bene quello script del prof. e per togliere i vecchi kernel Ubuntu tweak.Grazie dell'aiuto e dell'interessamento.Exclamation

Di niente figurati Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)