Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] grub non c'è win
Un saluto a voi.Da un pò si verificano tempi lunghi per l'apertura di Ubuntu Pangolin.Io questa volta ho installato la versione 64 bit e mi sembra vada bene,anzi.A questo aggiungo che uso la Plus 9 con Cinnamon-e con ciò ho accontentato la famiglia.Ma quando vado d accendere ci mette molto per andare alla schermata del grub,poi schermata nera con cursore lampeggiante.Riavviato inserendo Supergrub per dare la sveglia....parte ma non trova xp.Vado con Grub Customizer dove si vede la partizione-vedi png.chiudo e poi do update grub e posto la png-non ci sta.Ho notato pure che non compare l'immagine di sfondo da me scelta.Ora riavvio e vedremo come prosegue..

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
confermo.Alla partenza non risultava nessun altro sistema operativo oltre Ubuntu PP -ne win xp ne Kubuntu.In precedenza avevo usato supegrub ma non ha risolto definitivamente. nb win xp sda 1,Kubuntu sdb2

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Entra in Ubuntu, apri il terminale e dai (uno alla volta) i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub
Cita messaggio
appena acceso c'era win.Poi ho seguito il consiglio ed è sparito dopo l'aggiornamento.Rifatti il passaggio ma era montata la partizione di win posto la png,c'era.Poi ho smontato la partizione e il risultato è png 4.Posto anche due png di Gparted.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Salve
La partizione di windows presenta un segnale di allerta. Cliccaci su e individua il problema.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Dopo la verifica indicata da Leroy, prova ad entrare in Windows con supergrub Disk, quindi deframmenta e (magari un paio di volte) fai lo scandisk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
posto png fatta prima di ricevere il tuo messaggio di errore.Ora ho rifatto con Gparted e non evidenzia nulla.Poi proverò il consiglio del prof

Poi ho provato con rescatux 0.28 che mi aveva dato sempre buoni risultati....forse ho smanettato male e ora al boot compare scritta MBR12:
Sono entrato sia in xp che Pangolin con il supergrub che avevo masterizzato prima...ma ovviamente non è quella la soluzione.Sto facendo defrag su xp e pulizie di obsoleti e poi spero...
Ma male che vada devo reinstallare ubuntu o xp?Naturalmente se fosse xp sarebbe una rogna di mezzo pomeriggio...Sì, ho provato il sistema di Bat su eng2.ita ma non sono riuscito a preparare il tutto.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
il problema è del file system di xp. il primo consiglio è cercare di entrare in win tramite supergrub e far sistemare il file system direttamente da win. in alternativa (ma come seconda scelta se non riesci ad entrare in win) puoi provare la sistemazione con gparted, nel menu partizione dovresti trovare controllo che cerca di riparare il file system. tranne ulteriori idee di altri membri o altre ricerche che vorrai fare su san google, si dovrà reinstallare xp. poi ripristinerai grub sull'mbr tramite rescatux.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Con Gestore dischi c'è ripara file system una volta evidenziata la partizione ntfs
Cita messaggio
Ok.Ci sono arrivato....Tentativi più o meno corretti mi hanno portato ad un risultato: vedo xp-sda1 e Pangolin-sda2.Nulla per sdb2-Kubuntu ma era una prova quindi posso reinstallare senza patemi.
Con Supergrub non ho risolto granchè- o forse non mi sono accorto-però è stato utile perchè non riuscivo neppure a partire (MBR:12) forse con rescatux 0.28 avevo cancellato l'MBR.Poi da xp live ho ripristinato.Grazie a voi,come sempre pronti a condividerePer quanto riguarda il settore danneggiato di xp con Gestore dischi mi scrive che un settore è danneggiato-posto png- Quanto prima del KO?

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)