Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] hard disk esterno non riconosciuto
salve ho comprato un hdd esterno della seagate(expansion)3.0 e mi succede che dopo una prima e difficile installazione dei driver finalmente mi appare su gestione comp,mentre il sdispositivo è collegato sul2.0,poi sposto il cavo usb sul usb3(uso un pc desktop dotato di entrambe)e non lo vedo+
NON è UN PROBL DELLA PORTA 3,PERKè DOPO RIMETTENDolo sulla2 non me lo riconosce lo stesso.Sembra un probl di driver,anke se nella prima fase ero anke riuscito a trovarli,windows li installava tramite il win Update.Nella seconda fase invece win mi dice che mancano i driver
Finisco nel dire che collegando poi l HDD ad un altro pc(portatile),esso mi viene riconosciuto
mistero della fede
adesso dopo averlo rimesso sulla usb2 esso viene visto,lo metto sul 3 e nn si vede+. Ho 2 porte usb3,ma non viene visto su entrambe. il pc è quasi nuovo(4mesi)
sembra essere un prbl della porta 3.0 è ke nn ho altri dispositivi usb3 e quindi non posso verificarlo
dimenticavo,uso WINDows7,chiedo scusa e ringrazio
Cita messaggio
La prossima volta almeno scrivi che sistema operativo usi.
Se hai un USB 3.0 e il disco è USB 3.0 non cambiare cavo spostandolo su un USB 2 (almeno per le prime volte). Io procederei così, ammesso che usi Windows;
- scollega il disco dai cavi USB
- disinstalla il driver dell'USB 3
- scarica USB Deview da qui: http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
(se usi Win7-64 bit attento alla versione
- avvia USBDeview e rimuovi le periferiche USB che corrispondono al disco (con Win7 devi avviarlo con privilegi di amministratore)
- fai un riavvio (solo per sicurezza, non si sa mai)
- reinstalla il driver USB con le istruzioni del produttore.

Dovrebbe funzionare
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat,ho fatto come hai detto,ma dopo inserendo lo spinotto usb 3 sulla relativa porta,non mi compare nessuna installazione ,non mi vien proprio visto l hdd esterno
Cita messaggio
Ciao, controlla da bios se sono abilitate le porte usb3. Se hai un cd della scheda madre installa i driver.
Cita messaggio
grazie,sg1 col tuo consiglio ho risolto
Cita messaggio
(23-01-2012, 16:43 )uomocola Ha scritto: grazie,sg1 col tuo consiglio ho risolto

Di nulla.
Cita messaggio
(23-01-2012, 16:43 )uomocola Ha scritto: grazie,sg1 col tuo consiglio ho risolto

Salve. Uomocola, quale dei due metodi?

Grazie per la collaborazione.

Cita messaggio
ho risolto installando i driver USB3 dal cd della scheda madre
GRAZIE A TUTTI
Cita messaggio
Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)