Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] hd non riconosciuto
Question 
Sera a tutti.
ho un problema con un hd da 250 GB sata. l'hd non viene riconosciuto dal sistema.ho provato in W7 e Ubuntu Studio.
l'hd è in un box nuovo di zecca si accende non fa nessun rumore strano o ke faccia pensare ad un problema meccanico.
ripeto si accende ma non viene riconosciuto. ho provato con gparted ma nemmeno mi viene riconosciuto.
in attesa di un vostro aiuto vi auguro la buonanotte.
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Prova a spostare il connettore SATA sulla scheda madre ed eventualmente cambia cavo di alimentazione; già che ci sei controlla che nel BIOS venga riconosciuto; se è riconosciuto nel BIOS è un buon segno, probabilmente basta fare le partizioni e formattarle (da un CD/DVD/pendrive di boot).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao grazie per l'assistenza e scusami se rispondo solo ora.
l'hd l'ho collegato su un portatile con dual boot W7/UBUNTU STUDIO in un box nuovo di zecca.
proverò come mi hai suggerito anche xkè ho lo stesso problema su un hd pata da 3,5".
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Allora il problema potrebbe essere il box; se il disco è SATA dovresti connetterlo a un controller SATA, invece cos' devi accervi via USB; potrebbe essere un problema di alimentazione del box: se non è autoalimentato forse non arriva la giusta alimentazione al disco.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)