Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] help installare xp su asus eeepc 1215b
salve gente, ho un quesito che non riesco a risolvere
mio fratello ha comprato un netbook asus 1215b ovviamente senza cd, ho installato ubuntu 11.10 senza problemi, ma siccome non riesce a navigare con la pennetta, volevo installrgli xp, e qui casca l'asino, con usb multiboot 10 ho installato su pennetta ben 3 xp, la black version mod 2.0, la versione xp-ice e una versione normale, ma nessuna di queste vede l'HD, e sinceramente non so che pesci prendere! da premettere che la xp-ice contiene i driver sata generici, visto che l'ho installato con successo su altri pc, ma in questo nada! aiuto!!!
Cita messaggio
vedi se questa guida ti può essere utile
Strano che che non navighi con la pennetta sul mio asus netbook non ho alcun problema, per lo meno su ubntu 10.04 con la chiavetta vodafone.

Bilodiego
Cita messaggio
Per la chiavetta USB su Ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
grazie per le risposte, questa sera proverò prima la guida per xp e poi la chiavetta su ubuntu, visto che che con ubuntu su chiavetta ho formattato l'HD in ntsf, credendo che xp avesse visto l'HD, ma nulla, quindi non ho nemmeno piu ubuntu sul pc Sad
vi terrò aggiornati...
Cita messaggio
ci sono delle novità, ho usato il metodo usato precedentemente da me, con l'ausilio di usb multiboot 10 per installare xp sulla pennetta, e siccome avevo letto in giro per internet che per far riconoscere a xp l'HD avrei dovuto cambiare le impostazioni del bios, ho eseguito la procedura: f2 ad avvio del pc per entrare nel bios, menù boot, e nella voce corrispondente la configurazione ide, ho impostato la voce ide non ricordo cosa, tanto poco importa sono solo 2 le voci, ho impostato la prima, e così ha visto l'HD Smile solo che mi dava degli errori che non riusciva a copiare dei file, e purtroppo credo che fossero dei file importanti per istallazione, quindi sto installando un'altro xp per vedere che succede... vi terrò aggiornati, e spero di mettere risolto su questo post...
Cita messaggio
Wink 
non so come si mette risolto, ma in qualche modo ho risolto, nel senso che non installo più xp, visto che in una maniera o nell'altra non funzionavano le distribuzioni, e siccome mi stò stancando, installo ubuntu 10.10 netbook, almeno quello funziona Smile
Cita messaggio
Lo inserisco io. Per inserire risolto:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)