Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ho desistito - impossibile avviare ISO PCLinuxOS 2013.07
Ciao a tutti.
Problema: scaricata ISO PCLinuxOS 2013.07 KDE Full, controllato MD5 è a posto, caricata per provarla in VirtualBox, - installata perfino - e funziona benissimo.

Caricata la stessa ISO su Pendrive con Multisystem, riavviato PC, seleziono la pendrive con PCLinuxSO 2013.07
Partono delle scritte testuali in basso, azzurre, bianche, blu;
vedo caricarsi in modo testuale il sistema, ma poi arriva a un certo punto e.... schermo nero.
Non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata dove far partire in Video Safe Mode.
Credo sia un problema di compatibilità con la scheda grafica NVIDIA GEFORCE GT 540M 1Gb Big Grin
PClinuxOS 2012.02 LXDE parte benissimo.
Mah, grazie per aiuti/consigli (non di buttare il portatile, eh)
Ciao
Cita messaggio
per full intendi quella da quattro gb? io installai la "normale" da 1.5 e non ebbi problemi, sia con la 32 che la 64 bit. ho una nvidia gt440 1gb e tutto andò liscio ( poi alla fine sono ritornato a mate, kde non riesco ad apprezzarlo ). una curiosità: se hai scaricato quel mostro da quattro e+ gb, cosa te ne fai?
Cita messaggio
la ISO è quella da 1.5, grazie
ciao
Cita messaggio
non hai una chiavetta da dedicare solo a lei, tanto per provare.
Cita messaggio
provo.
Ora devo spegnere, grazie.
a domani
Cita messaggio
(26-08-2013, 14:44 )dxgiusti Ha scritto: non hai una chiavetta da dedicare solo a lei, tanto per provare.

provato; chiavetta dedicata solo a PCLinuxOS 2013.07
Installata ISO con UNetbootin, stavolta. Stesso risultato.
Proverò a ri-scaricare la ISO.
Ciao e grazie
Cita messaggio
Aggiornamento:
la Iso non ho avuto la possibilità di scaricarla così ho fatto un ulteriore tentativo.
Ho masterizzato un DVD e .... miracolo! Piano piano si è avviato, con il desktop ridotto ad un angolino (risoluzione errata) ma sono anche riuscito ad installare su HD.
Domani avvio e configuro (ora è tardi)
ciao!
Cita messaggio
che scheda video hai? avevo letto sul forum pclinuxos.com di come avevano risolto con una ati. se riesco cerco il post
Cita messaggio
NVIDIA GEFORCE GT540M cuda 1Gb
Comunque ho deciso che reinstallerò l'unica PCLinuxOS che funziona sul mio portatile, e cioè la LXDE 2012.12

Poi vedrò il da farsi
Grazie
Cita messaggio
io ho messo mate e tutto funziona.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)