Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] home copiata
Ebbene di nuovo fatto disastro.Reinstallato Natty e convinto di aver NON formattato home ma ora la trovo vuota.Fortunatamente avevo una copia in cestino.Ora copiandola in home non ha i permessi quindi file inutile.Ho guardato un pò in giro ma tra cp chmod mi sono perso.Come copiarla o dare i permessi a tutta la home,così da accelerare il tutto? Provato come fatto volta precedente ma dice non trovata(?)Un grazie in anticipo.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Hai una copia della tua cartella /home/tuonomeutente?
Dovresti avere i permessi per copiare il suo contenuto nella tua /home/tuonomeutenteattuale. Usi nautilus oppure il terminale?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quando fate la copia della home, dovreste selezionare tutto e creare un file Compresso (zip o altro), DOpo basta semplicemente decomprimerla nella home. I permessi rimangono immutati.
Cita messaggio
(09-11-2011, 13:34 )francater Ha scritto: Hai una copia della tua cartella /home/tuonomeutente?
Dovresti avere i permessi per copiare il suo contenuto nella tua /home/tuonomeutenteattuale. Usi nautilus oppure il terminale?

La copia che ho era nel cestino-anche se non recente-meglio che niente.
Il mio nome utente è lo stesso(marco) prima e dopo.In effetti non so come dare i permessi a tutta la cartella vecchia e contemporaneamente trasferirla al posto della nuova.Per sicurezza ho fatto una copia in un altra partizione.
Uso nautilus ma se per te darmi le dritte va meglio col terminale mi adeguo- e ringrazio.
Per quanto riguarda la copia zip lo farò in seguito o va bene anche con a vecchia per poi sovrascrivere?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Apri il terminale e dai:

Codice:
gksudo nautilus

cosi hai il file manager con poteri di admin.
Cita messaggio
Puoi farlo anche con nautilus, recati sulla copia della tua cartella e cliccaci con il pulsante destro quindi scegli la voce Proprietà.
Una volta aperta la finestra delle proprietà vai sul tab Permessi e fai uno screenshot da postare qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-11-2011, 22:30 )francater Ha scritto: Puoi farlo anche con nautilus, recati sulla copia della tua cartella e cliccaci con il pulsante destro quindi scegli la voce Proprietà.
Una volta aperta la finestra delle proprietà vai sul tab Permessi e fai uno screenshot da postare qui.

Ecco,ho fatto come richiesto -2 modi + 1

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Quella da terminale è la home del filesystem e non la tua personale ed è normale che sia di root, al suo interno ci sarà la tua (/home/marco) e se è quella da interfaccia grafica c'è scritto che è tua ed è normale, l'unica cosa che non torna è che gli altri hanno accesso in lettura e non dovrebbe essere così...
Ora posta le proprietà del tuo backup, e vediamo se ci sono problemi.

Cita messaggio
(10-11-2011, 08:37 )francater Ha scritto: Quella da terminale è la home del filesystem e non la tua personale ed è normale che sia di root, al suo interno ci sarà la tua (/home/marco) e se è quella da interfaccia grafica c'è scritto che è tua ed è normale...
Ora posta le proprietà del tuo backup, e vediamo se ci sono problemi.

Ops come devo fare per postare il backup - e farlo?
allego 2 ss indica l'hd prima dell'installazione e dopo orca che cambio di numeri/settori....

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Ma il problema tuo non era che avevi una copia della tua home (quello è un backup) e che avevi problemi a ripristinarla?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)