Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] hp recovery
in hp situazione attuale disco C ( con windows 7 e dati) , recovery D, Hp_tools G

Se cambio la partizione C per fare spazio a Ubuntu e Dati ed ho necessità successivamente di fare recovery, vengono cancellate tutte le partizioni create (ubuntu e Dati)?
Cita messaggio
Sposto la questione nella Sezione dedicata a Windows. Così potrai ricever più utili risposte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t=Hp_tools
Cita messaggio
Se utilizzi il recovery di HP si, ripristina il sistema alle condizioni di fabbrica, ergo elimina qualsiasi partizione presente nel disco eccetto la recovery (se usi i dischi di ripristino anche quella).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi risulta che la hptools gestisce e permette l'avvio della recovery,quindi non va eliminata, la recovery si può eliminare ovviamente solo dopo averla salvata su dvd con l'apposito tool di hp.
Sul mio pc ho fatto cosi.
Bilodiego
Cita messaggio
I dischi di ripristino che si creano al primo avvio del PC contengono il sistema di recovery completo. Cioè se si rompe l'HD (dove ovviamente c'è la partizione di recovery) sostituendolo con uno nuovo (che ovviamente non la contiene) come ripristino il sistema?
Ecco che entrano in gioco i cd/dvd di ripristino che preparano il nuovo HD con la partizione di recovery e con le 2 partizioni del S.O. nel caso di Windows 7 o la singola nel caso di XP/Vista.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Giusta osservazione ,però Hp tools è l'unico modo che ti consente e gestisce di fare i dvd di ripristino, solo una volta.
Solo dopo fatti i dvd di ripristino puoi eliminare anche la partizione hp-tools,che poi per quello che occupa una inezia in fat 32 si può lasciare, che faciliterà in automatico l'avvio della recovery trasferita su dvd. Cmq farei anche l'immagine di sistema anche per l'hp tools prima di eliminarla.
con macrium reflect o similare e farei sempre anche l'mmagine della partizione di window,così si è anche indipendenti dalla recovery, le precauzioni non sono mai troppe.
Bilodiego
Cita messaggio
Concordo con te Exclamation , Diego: la prudenza, specie quando si ha a che fare coi PC, è sinonimo di saggezza.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Yesss Smile

Cita messaggio

.pdf   gestione disco windows.pdf (Dimensione: 524,11 KB / Download: 42)
(25-10-2011, 19:35 )zallocco Ha scritto: in hp situazione attuale disco C ( con windows 7 e dati) , recovery D, Hp_tools G

Se cambio la partizione C per fare spazio a Ubuntu e Dati ed ho necessità successivamente di fare recovery, vengono cancellate tutte le partizioni create (ubuntu e Dati)?

Ho letto che hai risolto il tuo problema che è anche il mio, ma non ho capito bene come ai fatto ,allego una copia della videata dell'HD ottenuta con Gestione disco

.pdf   gestione disco windows.pdf (Dimensione: 524,11 KB / Download: 42)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)