Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] iceweasel in italiano o firefox
Ho installato debian wheezy-xfce su macchina virtuale. Ho provato a rendere italiano il browser in oggetto ma nulla. Però saltando di qua e di là ho scaricato firefox 27.0.1 tar.bz2; estratto i file nella mia home e eseguendo il file firefox che trovasi all'interno della cartella me lo ritrovo in italiano e molto più reattivo che non iceweasel.
Come posso fare per renderlo il browser predefinito???
Spero essere stato chiaro.
grazie per l'aiuto.
EDIT: ho creato un lanciatore personalizzato nel pannello con l'annessa icona di firefox,ma non misembra la soluzione non mi soddisfa. Scusate l'esigenza.
Cita messaggio
ciao da menu impostazioni applicazioni preferite scegli browser web firefox o quello che ti va io ho messo chromium,la prossima volta meglio che installi da gestore paccheti cioe synaptic i programmi cosi avrai anche le librerie che ti servono e gli aggiornamenti senza fare casiniSmile
Cita messaggio
eco qua una foto e complimenti per la scelta del distro
Cita messaggio
installa il pacchetto iceweasel-l10n-it
Cita messaggio
(02-03-2014, 00:34 )Carlin0 Ha scritto: installa il pacchetto iceweasel-l10n-it

E già ,quello che di solito si fa per prima cosa con firefox e thunderbird.Come suol dirsi la soluzione era sotto gli occhi.
(01-03-2014, 23:15 )vasco Ha scritto: eco qua una foto e complimenti per la scelta del distro

Avevo già cercato ma non mi dà altra scelta. Tempo addietro quando s'incominciò a parlare di questa distro da personalizzare da parte del nostro forum avevo smanettato e inserito pure remastersys. Vorrei aggiungere nel sistema sia firefox che thunderbird.Comunque grazie per la foto. Ho notato che hai aggiunto "software center". Sicuramente nell'installare la distro da cd 1 iso con xfce ho saltato qualche passaggio chiave nelle scelte. Certo buona cosa sarebbe ed è,almeno per me, prendere nota delle scelte con carta e penna o avvalendosi delle schermate. Ma la frenesia o altro ci offusca la vista e si ha fretta di andare avanti per vedere il risultato.Ma non demordo,con calma provo a reinstallare avendo cura di annotare le scelte evediamo un po. Ti confermo che su synaptic cercando i pacchetti non trovo la voce firefox o thunderbird. Mi scuso se sono andato fuori tema.
Buon pomeriggio a tutti.
Grazie
Cita messaggio
Come ti hanno suggerito, basta installare il file di localizzazione per averlo in Italiano. Per avere la versione più aggiornata possibile, basta aggiungere un repository (guarda qui). Attualmente su Debian (stable e testing), viene aggiornato Iceweasel in base ai rilasci a lungo supporto (ESR). Ti sconsiglio, invece, di utilizzare Firefox installato manualmente da pacchetto .deb, perché poi dovresti ogni volta ricordarti di aggiornarlo facendo una nuova installazione. Iceweasel e Icedove sono Firefox e Thunderbird con un nome e icona diversa.

Cita messaggio
(02-03-2014, 16:33 )milazzo87 Ha scritto: Come ti hanno suggerito, basta installare il file di localizzazione per averlo in Italiano. Per avere la versione più aggiornata possibile, basta aggiungere un repository (guarda qui). Attualmente su Debian (stable e testing), viene aggiornato Iceweasel in base ai rilasci a lungo supporto (ESR). Ti sconsiglio, invece, di utilizzare Firefox installato manualmente da pacchetto .deb, perché poi dovresti ogni volta ricordarti di aggiornarlo facendo una nuova installazione. Iceweasel e Icedove sono Firefox e Thunderbird con un nome e icona diversa.

O.K.
Cita messaggio
Premesso che su wheezy iceweasel è abbastanza aggiornato mentre su squeeze non lo era , piuttosto di un repo esterno il mio consiglio è usare i backports

http://backports.debian.org/
Cita messaggio
Citazione: 

no non hai saltano nessun passaggio ma io dopo installazione ho personalizato un po come vedi anche il tema e diversto perche quello di default non mi piaceva,software center lo installato dal terminale anche a me non piace tanto synaptic quindi se vuoi provare lo trovi su synaptic o pure dai dal terminale 
apt-get install software-center
Cita messaggio
aggiungere i backports non serve a nulla: stabile testing hanno la stessa versione di Iceweasel e Icedove. Se vuoi una versione più aggiornata, l'unica è il repository di mozilla.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)