Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] icona gestione connessioni

Buonasera a tutti, sono paolo e torno a chiedere il vostro aiuto. Uso Ubuntu 10.04 remix 5 e oggi ho notato che non trovo più l'icona della gestione delle connessioni che, sul mio sistema, si trovava sulla barra supariore (vedete allegato che è la foto di una schermata che avevo fatto qualche giorno fa). L'icona circolettata in nero ora non c'è più. Non ho fatto nulla di strano, o perlomeno non mi pare d'aver fatto nulla di strano o d'aver cancellato cose. Sta di fatto che ora l'icona è sparita.
Ho cercato in giro per il mio sistema ma non la trovo. Il problema è che da quella icona facevo partire il VPN e ora che non c'è più sono un filino inguaiato.
Mi trovo a Dubai e senza VPN non posso eseguire certi lavori in quanto qui alcuni siti vengono bloccati.
Mi potreste dare qualche consiglio?
Grazie infinite e ciao, Paolo
Cita messaggio
Controlla se indicator applet è installato e comunque, per intervenire subito sul network manager puoi lanciarlo da terminale con il comando:

nm-connection-editor
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-03-2012, 19:01 )francater Ha scritto: Controlla se indicator applet è installato e comunque, per intervenire subito sul network manager puoi lanciarlo da terminale con il comando:

nm-connection-editor

Ciao francater, ciò che mi consigli tu è quello che sul mio sistema si chiama "connessioni di rete" e ha una icona fatta come un piccolo mondo con sopra una chiave inglese. Quella ce l'ho. Ciò che mi è sparito è l'applet con cuo potevo shiftare tra la connessione via cavo oppure la wireless e con la quale potevo far partire il VPN. Con la quale potevo vedere tutte le reti disponibili intorno a me ed eventualmente collegarmi. L'icona aveva la forma di due schermi parzialmente sovrapposti...
Scusa la mia ignoranza ma non so spiegarmi meglio.
Tra le mie cose installate non mi pare di avere un indicator applet.
Grazie
Cita messaggio
Prova ad aggiungere alla barra superiore: Area di notifica

Ecco come fare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Cita messaggio
(18-03-2012, 19:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad aggiungere alla barra superiore: Area di notifica

Ecco come fare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Prof. Cantaro è esattamente quello che stavo cercando!!!
Grazie tante a lei a francater. Paolo
Cita messaggio
(18-03-2012, 19:17 )paolo161157 Ha scritto:
(18-03-2012, 19:01 )francater Ha scritto: Controlla se indicator applet è installato e comunque, per intervenire subito sul network manager puoi lanciarlo da terminale con il comando:

nm-connection-editor

Ciao francater, ciò che mi consigli tu è quello che sul mio sistema si chiama "connessioni di rete" e ha una icona fatta come un piccolo mondo con sopra una chiave inglese. Quella ce l'ho. Ciò che mi è sparito è l'applet con cuo potevo shiftare tra la connessione via cavo oppure la wireless e con la quale potevo far partire il VPN. Con la quale potevo vedere tutte le reti disponibili intorno a me ed eventualmente collegarmi. L'icona aveva la forma di due schermi parzialmente sovrapposti...
Scusa la mia ignoranza ma non so spiegarmi meglio.
Tra le mie cose installate non mi pare di avere un indicator applet.
Grazie
NESSUNA delle indicazioni date funziona

bisogna reinstallare tutto

c'ho perso 4 giorni per quell'idiota di indicatore

mocheno
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)