Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] il mio primo lavoro con ubuntu
salve gente,
lo so che voi, dopo aver letto questo, penserete: "ma billoweb, hai fatto la classica scoperta dell'acqua calda?!?!"; ma ho voluto fare un piccolo esperimento con tutto quel poco che ho imparato finora su linux e in particolare ubuntu.
dunque ho preso la distro ufficiale di ubuntu 13.04, e successivamente ho scaricato la plus 11 fai da te del prof. Cantaro; ho aperto con gedit i vari script .sh, e ho tolto solamente i DE (che non mi interessano) e ho lasciato tutto il resto, configurazioni, software necessario, software plus, software video editing, splash screen.
Alla fine l'ho lanciato in virtualbox, dove io faccio i miei esperimenti, e dopo aver montato la distro ufficiale ... ebbene ... ho installato tutto quello che mi serviva tranne i Desktop Environment. Per quello ho lasciato unity, ma col classic-menu-indicator, ritrovo il classico menu che io tanto adoro.
Allora, come primo lavoro tutto da solo, che ne dite??
PS: ho spulciato tutto il codice dei file .sh ed eliminato le stringhe che nn mi interessano.
Ho veramente scoperto l'acqua calda?
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Sono i piccoli passi che portano alle grandi distanze, l'importante è continuare e non sedersi ad ammirare il paesaggio. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
come il famoso generale cinese che aspettava il cadavere del suo mortale nemico seduto sulla sponda del fiume?
Ne aveva tempo da perdere quello ehehehe
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)