Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] immagine di sistema
Non sono molto pratico di informatica e gradirei molto se qualcuno mi dicesse quale è il programma più semplice per fare un'immagine di sistema.
Grazie mille per l'aiuto.
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Guarda qui e qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Io veramente avevo chiesto quale programma è più semplice per uno come me che sa aprire la posta elettronica e Word ma oltre non va!
Comunque Grazie Dukko
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Ciao, che sistema operativo usi.
Cita messaggio
(24-07-2012, 17:22 )ezio Ha scritto: Io veramente avevo chiesto quale programma è più semplice per uno come me che sa aprire la posta elettronica e Word ma oltre non va!
Comunque Grazie Dukko

Huh mi pare di aver "letto" immagine di sistema (ezio)

per la posta può andare bene anche "thunderbird"
per "word" esite anche "openoffice" cosi almeno credo

ps: cosa deve andare "oltre" Fallita
Cita messaggio
Non mi sono spiegato bene, perciò ripeto la domanda. Quale è il programma più semplice da usare per non formattare in caso di guai; perchè le mie cognizioni di informatica sono moooooolto scarse.

( Per sg-1) Ciao: uso windows xp

Grazie a tutti !
Cita messaggio
(24-07-2012, 17:43 )ezio Ha scritto: Non mi sono spiegato bene, perciò ripeto la domanda. Quale è il programma più semplice da usare per non formattare* in caso di guai; perchè le mie cognizioni di informatica sono moooooolto scarse.
Grazie a tutti !

* "Cobian Backup" consente di salvare i dati.
*ma se devi formattare per copla di un virus ti serve un disco di "ripristino" (riporta il pc alle origini)

spero di aver letto in maniera corretta la tua domanda
Cita messaggio
Dai anche uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sposto nella sezione:

Immagine di Sistema e Backup
Cita messaggio
(24-07-2012, 17:43 )ezio Ha scritto: ( Per sg-1) Ciao: uso windows xp

Grazie a tutti !

Salve, in attesa di sg-1, ti consiglio di usare o Macrium o Acronis.
Qui trovi i software citati con tanto di guida.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(24-07-2012, 17:22 )ezio Ha scritto: Io veramente avevo chiesto quale programma è più semplice per uno come me che sa aprire la posta elettronica e Word ma oltre non va!
Comunque Grazie Dukko

Infatti ti avevo segnalato due discussioni dove si parlava di software per l'immagine del sistema.
Nel primo si parlava di Macrium e, nel 4 post, BAT consigliava alcuni programmi alternativi.
Nel secondo io parlavo di due applicazioni di Comodo. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)