Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] immagine iso
Buonasera ho installato l'immagine iso  su usb in modalità persistente e ho apportato dei cambiamenti. Volevo chiedere se è possibile creare una iso dalla chiavetta, così posso installare anche su altro computer. Grazie per l'attenzione

Cita messaggio
ciao. non capisco bene la tua richiesta. vorresti installare una distribuzione con i cambiamenti?
non so quale distribuzione tu abbia, però potresti installare una macchina virtuale, li dentro la distribuzione, personalizzarla, creare una iso per installarla su altri computer.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
se invece intendi altro, allora non ho capito la tua domanda.
Cita messaggio
Mi risulta che una installazione su pendrive fatta con unetbootin o con "creatore di dischi di avvio" non possa superare i 4gb comprensivi dello spazio persistente quindi anche se la pendrive fosse di 8gb o più, difficilmente ci sarebbe spazio per salvare la live creata,se l'immagine iso che crei sta in 1gb, teoricamente potrebbe avere esito positivo è da provare senza farci affidamento,sperando che la pendrive regga e non si "bruci".
Non ho trovato nessuna documentazione in proposito.Morale penso che in pratica non sia fattibile.

P.s. leggo solo ora la risposta di dxgiusti, ottima la dritta di usare la macchina virtuale
Cita messaggio
ciao dx giusti installato ubuntu 14.04 su pendrive in modalità persistente e ho aggiunto alcuni pacchetti alla distro. La domanda era come creare un'immagine iso per poterla installare su altri computer.

Cita messaggio
continuo a non capire. quella che hai sulla penna è una distribuzione installata come se fosse sul disco rigido oppure è la iso di ubuntu da avviare in live ed eventualmente installare. nel caso usa quella.
Cita messaggio
dall'immagine iso di ubuntu 14.04 ho creato la pen drive persistente ho aggiunto alcuni pacchetti e volevo creare una iso con installati i pacchetti aggiiunti per poterla installare su un computer di un amico

Cita messaggio
no. installa sul computer dell'amico la distribuzione poi aggiungigli i pacchetti.
Cita messaggio
OK. Quindi mi sconsigli di creare una iso con già i pacchetti installati?
Cita messaggio
(25-08-2014, 20:34 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao. non capisco bene la tua richiesta. vorresti installare una distribuzione con i cambiamenti?
non so quale distribuzione tu abbia, però potresti installare una macchina virtuale, li dentro la distribuzione, personalizzarla, creare una iso per installarla su altri computer.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
se invece intendi altro, allora non ho capito la tua domanda

ti ho già risposto.
Cita messaggio
Ciao, provo a fare come hai consigliato. Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)