Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] impossibile installare scheda video nvidia
Avevo scritto nel post esistente che però è segnato come "risolto", non sapendo se viene ancora letto apro un post a parte, spero di non sbagliare altrimenti mi scuso, cancellatelo pure.

Ho installato ubu plus 12 64bit in dual boot con win7 ma ho riscontrato svariati problemi, innanzitutto al termine dell'installazione (che ho fatto più volte cambiando DVD e metodo di installazione) quando chiede di riavviare si pianta lì e sono costretta a spengere forzatamente.
Se riavvio il pc e scelgo ubuntu rimane fisso su una schermata nera e sono costretta allo spengimento forzato, ora ho scelto opzioni avanzate per ubuntu e sistema grafico light.
Ho quindi pensato che fosse colpa della scheda video, da software e aggiornamenti pare che io non abbia i driver proprietari, ho provato ad installare il driver nvidia 331.2 ma non riesco, il comando sudo add-apt-repository ppa: xorg-edgers/ppa mi da Errore: è possibile specificare un solo repository come argomento.
Il comando sudo apt-get install nvidia-331 mi dice E: Impossibile trovare il pacchetto nvidia-331
Ho dato anche il comando dkms status e mi rende questo:
emmanuelle@emma-Aspire-5750G:~$ dkms status
bcmwl, 6.30.223.141+bdcom, 3.11.0-12-generic, x86_64: installed
bcmwl, 6.30.223.141+bdcom, 3.11.0-15-generic, x86_64: installed
emmanuelle@emma-Aspire-5750G:~$ ^C
emmanuelle@emma-Aspire-5750G:~$

quindi non credo di avere installato alcun driver nvidia.
Scusate sono alle primissime armi e vorrei solo risolvere questo problema dello schermo nero che mi sta facendo diventare matta!!!

Cita messaggio
(06-02-2014, 23:15 )coverorange Ha scritto: il comando sudo add-apt-repository ppa: xorg-edgers/ppa mi da Errore: è possibile specificare un solo repository come argomento.

Se hai proprio scritto come riferito, c'è uno spazio di troppo nel comando (dopo "ppa:"); dev'essere
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa

Bye,
Token
Cita messaggio
Potresti postare più informazioni per cortesia, processore, scheda video, ecc ecc
Giuseppe
Cita messaggio
@Token: [img]images/smilies/scusa.gif[/img]... hai ragione... spazio di troppo...
@giuseppemos:  Acer Aspire 5750G - Intel core i5-2410M - 2.3 GHz - Nvidia Geforce GT 520M

Credo di aver risolto, ho fatto così:
  1. sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
  2. sudo apt-get update
  3. sudo apt-get install nvidia-331
  4. sudo apt-get dist-upgrade
adesso dando il comando dkms status mi da:

emmanuelle@emma-Aspire-5750G:~$ dkms status
bbswitch, 0.7, 3.11.0-15-generic, x86_64: installed
bcmwl, 6.30.223.141+bdcom, 3.11.0-12-generic, x86_64: installed
bcmwl, 6.30.223.141+bdcom, 3.11.0-15-generic, x86_64: installed
nvidia-331, 331.38, 3.11.0-15-generic, x86_64: installed
emmanuelle@emma-Aspire-5750G:~$

Ho riavviato il pc e dal grub scegliendo "ubuntu" parte normalmente, la risoluzione è molto molto migliorata e anche i colori, un aspetto assolutamente migliore dell'altro che mi pareva il vecchio win98!!!
Grazie a tutti per l'aiuto, come al solito questo forum è prezioso [img]images/smilies2/ok.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)