Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] impostazione schermo
Buona sera
In Ubuntu 12.04 reinstallata,mi succede che,pur avendo dato parametri di liminosita e blocco in: mai
Se non muovo il mouse per una 1/2 ora,mi scompare lo schermo e debbo mupvere il mouse per farlo riapparire
Come faccio a fare in modo che lo schermo non si blocchi ??
Posto immagine del settaggio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dovrebbe essrci anche una finestra "alimentazione"

Cita messaggio
probabilmente (anzi quasi sicuramente) hai attivo lo screensaver che per default ha impostato schermo nero, quindi ti parte quello.
Cita messaggio
(11-10-2013, 10:17 )luciano Ha scritto: probabilmente (anzi quasi sicuramente) hai attivo lo screensaver che per default ha impostato schermo nero, quindi ti parte quello.
Ciao
Come faccio a disattivare lo screensaver??
Grazie
Cita messaggio
applicazioni di avvio, leva il flag.
Cita messaggio
lo trovi anche nel menù (almeno sulla ubuntu classic è li... ora non ricordo se tu hai la stessa versione...)
il percorso è
sistema > preferenze >salvaschermo
togli la spunta (oppure imposti diversamente il tempo... oppure scegli un altro salvaschermo)
ti allego la schermata del mio pc (come vedi io ho impostato su casuale e attiva dopo dieci minuti)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(11-10-2013, 15:22 )luciano Ha scritto: lo trovi anche nel menù (almeno sulla ubuntu classic è li... ora non ricordo se tu hai la stessa versione...)
il percorso è
sistema > preferenze >salvaschermo
togli la spunta (oppure imposti diversamente il tempo... oppure scegli un altro salvaschermo)
ti allego la schermata del mio pc (come vedi io ho impostato su casuale e attiva dopo dieci minuti)
Buon giorno
Nella mia 12.04 remix plus 9,seguendo il percorso sistema>preferenze>salvaschermo,non c'è..
Come faccio ad eliminare il fastidio dell'iserimnto del salvaschermo?
c'è un comando che posso dare da terminale?
c'è un pacchetto da poter installare per avere l'opzione salvaschermo?
Grazie
Cita messaggio
come ho scritto io ora sono su ubuntu classic.. però ti riporto u no stralcio della guida del prof relativa ai salvaschermi in ubuntu con unity:

Citazione:Click sull'icona Ubuntu nella barra di sinistra in alto (Unity). Nella casella del cerca digitate: screen. Sotto troverete l'icona: Screensaver. Click su di essa e si aprirà la finestra sottostante: - See more at: http://www.istitutomajorana.it/index.php...TWDzE.dpuf

la guida completa la trovi
clccando qui
Cita messaggio
un attimo di chiarezza. dici la remix plus 9, non la classic o mi sbaglio. anche guardando la tua immagine direi di si. il salvaschermo non è presente su questa distribuzione. puoi con ubuntu tweak impostare:

non dovrebbe più annerirsi. per info io nella finestra alimentazione ho impostato non sospendere e in luminosità e blocco ho impostato ON dopo 1 ora.
Cita messaggio
(12-10-2013, 12:27 )dxgiusti Ha scritto: un attimo di chiarezza. dici la remix plus 9, non la classic o mi sbaglio. anche guardando la tua immagine direi di si. il salvaschermo non è presente su questa distribuzione. puoi con ubuntu tweak impostare:

non dovrebbe più annerirsi. per info io nella finestra alimentazione ho impostato non sospendere e in luminosità e blocco ho impostato ON dopo 1 ora.
Buon giorno Dx Giusti
Ho settato il tutto come tu indichi.sia in Ubuntu tweak che in luminosita e blocco.
Ora ho caricato il pacchetto screensaver del Prof.Cantaro, ed ho settato lo screensaver in Mai
Vediamo che risultati ottengo
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)