Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] inser. caratteri speciali in thunderbird
Buon giorno,
Vi chiedo cortesemente come inserire caratteri speciali in thunderbird es(simbolo stampante e telefono),io ho letto QUI ma viene spiegato per openoffice.
Saluti pikke
Scheda Asus P6T Intel® Core™ I7 12GB SCHEDA VIDEO ATI RADEON 4870HD
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
Alla peggio fai copia incolla da QUI
es.: ږ۩इয়

Oppure inserisci il codice html corrispondente, es:
&#2507 ; (senza spazio prima del punto e virgola) ti darà ো
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Salve! Secondo me hai diverse opportunità:

O usi la mappa caratteri presente nei sistemi windows(lo trovi tra le utilità)
copia il simbolo, incolla in un documento di testo;

Oppure usare questo programma che contiene faccine e simboli e non solo;

O se sei affezionato agli Add-on, utilizza questa estensione.

Comodo, no?
Tuttavia, thunderbird, ha alcuni caratteri speciali in dotazione, prelevabili dal menu inserisci.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Dalla firma vedo che hai Linux mint. Per scrivere un carattere speciale apri da accessori tabella caratteri e clicca e trascina nel testo quelli che ti interessano.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu66 per avermi risposto,ma non ti ho detto che thunderbird dove lavoro è installato su xp,prima avevamo tutto il pacchetto office compreso outlook e il problema se cosi vogliamo dire e che ci arrivano email firmate e al posto dei caratteri stampante e fax vengono delle lettere e lo stesso per l'invio dove avevamo una firma con tali caratteri.E' possibile caricare i font ?
Saluti,pikke
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
(18-10-2013, 16:25 )pikke Ha scritto: Grazie eu66 per avermi risposto,ma non ti ho detto che thunderbird dove lavoro è installato su xp,prima avevamo tutto il pacchetto office compreso outlook e il problema se cosi vogliamo dire e che ci arrivano email firmate e al posto dei caratteri stampante e fax vengono delle lettere e lo stesso per l'invio dove avevamo una firma con tali caratteri.E' possibile caricare i font ?
Saluti,pikke

Prova a seguire le indicazioni di Dead e Leroy...io e win è un po che non ci intendiamo Smile
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Quindi non devi inserire caratteri speciali, ma evitare che vengano letti male.
Probabilmente dipende dal fatto che chi ti reinvia le mail usa un set di caratteri differenti (giapponese, cirillico, ecc.)

Per risolvere dovete per prima cosa installare lo stesso set di caratteri anche nel vostro pc.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(18-10-2013, 12:38 )Leroy Ha scritto: Salve! Secondo me hai diverse opportunità:

O usi la mappa caratteri presente nei sistemi windows(lo trovi tra le utilità)
copia il simbolo, incolla in un documento di testo;

Oppure usare questo programma che contiene faccine e simboli e non solo;

O se sei affezionato agli Add-on, utilizza questa estensione.

Comodo, no?
Tuttavia, thunderbird, ha alcuni caratteri speciali in dotazione, prelevabili dal menu inserisci.

Bye
Ciao Leroy,
Ho visto che mi hai messo il link a un programma che contiene faccine e simboli ma mi sa che hai sbagliato ad incollarlo.Riguardo a incollare i simboli della stampante e del fax in thunderbird vengono trasformati in lettere dato che non vi sono installati i font webdings.Con l'add-on si possono inserire tali simboli ?
Un grazie anche a Dead per i suoi consigli.
Saluti,pikke
Distro:
Linux Mint 17 64bit mate
Cita messaggio
(18-10-2013, 16:25 )pikke Ha scritto: il problema se cosi vogliamo dire e che ci arrivano email firmate e al posto dei caratteri stampante e fax vengono delle lettere e lo stesso per l'invio dove avevamo una firma con tali caratteri.E' possibile caricare i font ?

Ciao Pikke. Penso di aver capito dove risiede l'inghippo:
i simboli del telefono e stampante, sono i cosiddetti caratteri unicode.
Quando salvi la firma col codice HTML (che dai in pasto a thunderbird), nel documento di testo, accertati di usare la codifica unicode se la firma è contenuta da soli simboli, UTF-8, se la firma contiene anche immagini, salva
il testo e metti la firma in thunderbird. LO stesso dovrà fare il mittente che ti ha mandato la mail.

Allegato esemplificativo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve! Come è andata a finire?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)