Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installando cairo su mint 13
allora provando ad installarlo dal gestore pacchetti esce il seguente errore
Codice:
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto cairo-dock-data. Potrebbe essere necessario correggere manualmente questo pacchetto.
E: Impossibile bloccare la directory di scaricamento

e con il terminale
Codice:
giovanni@giovanni-desktop ~ $ sudo apt-get install cairo-dock
[sudo] password for giovanni:
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.

come dovrei comportarmi?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(17-10-2013, 14:32 )Big Johnny Ha scritto: allora provando ad installarlo dal gestore pacchetti esce il seguente errore
Codice:
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto cairo-dock-data. Potrebbe essere necessario correggere manualmente questo pacchetto.
E: Impossibile bloccare la directory di scaricamento

e con il terminale
Codice:
giovanni@giovanni-desktop ~ $ sudo apt-get install cairo-dock
[sudo] password for giovanni:
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.

come dovrei comportarmi?

per il primo avviso non ti so dire, prova ad aggiornare per
il secondo messaggio te lo da perchè non hai chiuso synaptic (gestore pacchetti) prima di installare da terminale
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
BOH STRANAMENTE ADESSO SEMBRA SI SIA installata mah
e nel frattempo mi ero installato unetbootin mah attendoo un po prima di mettere risolto
e attendo una delucidazione sugli errori riscontrati
ULTIMA DOMANDA: come attivo gli effetti compiz che vorrebbe per eliminar rettangolino cche si forma quando ci passo col mouse sopra con una finestra a tutto schermo? sono aandato nella sezione sistema per dargli il comandoo emula ma esso non lo trovo come si trova in ubu BOH
[Immagine: http://i.imgur.com/1Opz0LP.png]
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
GRAZIE per le delucidazioni Smile eu
Cita messaggio
Credo (e spero) che compiz tu debba installarlo in Mint ... non c'è di default ... o meglio di defautl usa (per fortuna) un altro compositor finestre
Cita messaggio
niente mi aveva scocciato per altri motivi e l'ho tolta Wink la continuerò ad usare su ubu
qua mi terrò mate e installo cinnamon
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)