Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installare 14.04 del Prof. al posto di 12.04 del Prof.
Ho la 12.04 con desktop manager MATE col quale mi trovo bene per l'aspetto e la disposizoine delle cartelle sul desktop.
Ho piacere di installare la 14.04, ma vorrei confermare l'aspetto che ho con MATE.
Come posso fare??
Vi allego la mia partizione, il desktop manager come risulta dal terminale e la schermata che voglio confermare.
Grazie

.pdf   partizionamento.pdf (Dimensione: 48,99 KB / Download: 8)

.pdf   display manager.pdf (Dimensione: 24,45 KB / Download: 6)

.pdf   desktop.pdf (Dimensione: 990,69 KB / Download: 10)

Grazie
[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
ciao, so che franco ha già pubblicato la 14.04-mate, onestamente non saprei se 32 oppure 64 bit. se gli chiedi ti risponderà sicuramente:
http://francofait.wordpress.com/
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...antasy2014
Cita messaggio

Citazione:'dxgiusti' pid='214576' dateline='1397905606'
ciao, so che franco ha già pubblicato la 14.04-mate, onestamente non saprei se 32 oppure 64 bit. se gli chiedi ti risponderà sicuramente:
http://francofait.wordpress.com/
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...antasy2014

Innanzi tutto Buona Pasqua a tutti del Forum!!!!!
Grazie della risposta e ti chiedo:
- posso, dopo avere intallato la 14.04 del Prof., scaricarmi MATE??, dal sito ufficiale??
- eventualmente comparisse, come faccio ad eliminare la barra inferiore "tipo apple"?? perchè questa mi dà proprio fastidio...
Grazie.
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
Si può fare tutto, ma la cosa migliore è scaricare una distribuzione con mate predefinito, ti consiglio di provare in live la Matefantasy di franco, poi a giugno uscirà la mint mate, vedi un po tu.
Giuseppe
Cita messaggio
(20-04-2014, 08:28 )'giuseppemos' Ha scritto: Si può fare tutto, ma la cosa migliore è scaricare una distribuzione con mate predefinito, ti consiglio di provare in live la Matefantasy di franco, poi a giugno uscirà la mint mate, vedi un po tu.
Giuseppe

Senza offesa per nessuno e tanto meno per Franco che è un grande esperto di Linux [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img], la versione di Franco è quella del Prof. con Mate?? o cosa??
Grazie, [img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
La remix di Franco è questa: http://francofait.wordpress.com/2014/04/...14-04-lts/

È praticamente Ubuntu 14.04 con MATE. Se non ti piace la dock puoi sempre eliminarla e sostituirla con un normale pannello.
Cita messaggio
(20-04-2014, 08:39 )'milazzo87' Ha scritto: La remix di Franco è questa: http://francofait.wordpress.com/2014/04/...14-04-lts/

È praticamente Ubuntu 14.04 con MATE. Se non ti piace la dock puoi sempre eliminarla e sostituirla con un normale pannello.

Ho alcune riflessioni:
1) Scusate, ma non posso installare MATE nella 12.04 del Prof??
... Le differenze tra la 12.04 di Franco e quella del Prof. quali sono??

2) Partendo dalla partizione del mio disco fisso, noto:
- per Vista ho partizione di 100GB e ne utilizzo solo 42GB
- riduco 30GB la partizione di Vista, passo da 100GB a 70GB: non penso che dovrebbe succedere niente di male.
Quindi:
- nei 30GB ricavati ci installo la 14.04 LTS del Prof. per “provarla”

Quindi se mi trovo bene con la 14.04:
- disinstallo la 12.04 e recupero i 30GB ridustribuendoli fra Vista o la 14.04 o Dati

Che ne dite???

Allegati
.pdf   gparted.pdf (Dimensione: 48,99 KB / Download: 0)
Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio
MateFantasy 2014  e X-Fantasy2014 sono ambedue su ambiente unico prefedefinito senza alcun altro DE o DM in multisessione. Le iso  fantasy LTS rilasciate al momento sono tutte in unica soluzione 64 bit
Per quanto riguarda Mate-1.6  , il supporto alle sue principali librerie  in trinity fa  parte dei pacchetti disponibili  direttamente dai server repository ufficiali di Ubuntu .  Non esistono repository specifici per Trinity di Mate1.8  , neppure per linux Mint per il quale è ancora incerta la possibiltà che in mint 17 venga utilizzato subito, giustamente finche esistono motivi che possono dar luogo ad  instabilità da rimuovere , il certo per l' incerto neppure LinuxMint  su versione LTS lo lascia.
La principale differenza fra la stupenda remix di Antonio e Fantasy è che la remix di Antonio è ambiente multissessione  costruito sulla base  Ubuntu-Desktop quindi predefinito è Unity  
 MateFantay ,XfceFantasy ,KdeFantasy sono ognuna nel proprio ed unico ambiente senza alternative in multisessione .
Fatta  eccezione obbligata  per Mate in MateFantasy, e per Systemback in tutte , non è utilizzata alcun altra repositry PPA , tutto il software in uso predefinito è di provenienza esclusiva da repositry Ufficiali ubuntu 14.04 Lts conservandone quindi integro anche il supporto LTS.

Per installare Mate nella remix di Antonio , per quanto riguarda Mate-1.8 , rimane valida la guida presente nel mio blog , per quanto riguarda Mate 1.6 , sostanziamente che cambia dal momento che non sono state in alcun modo presisposte reposity PPA per Trusty , devi inserire a manina tramite l'editor di sistema , le repostri per saucy , pienamente compatibili per tutta la serie di versioni ubuntu a partire da 12.04.4 Lts inclusa .

Cita messaggio
(21-04-2014, 10:29 )'francofait' Ha scritto: MateFantasy 2014  e X-Fantasy2014 sono ambedue su ambiente unico prefedefinito senza alcun altro DE o DM in multisessione. Le iso  fantasy LTS rilasciate al momento sono tutte in unica soluzione 64 bit
Per quanto riguarda Mate-1.6  , il supporto alle sue principali librerie  in trinity fa  parte dei pacchetti disponibili  direttamente dai server repository ufficiali di Ubuntu .  Non esistono repository specifici per Trinity di Mate1.8  , neppure per linux Mint per il quale è ancora incerta la possibiltà che in mint 17 venga utilizzato subito, giustamente finche esistono motivi che possono dar luogo ad  instabilità da rimuovere , il certo per l' incerto neppure LinuxMint  su versione LTS lo lascia.
La principale differenza fra la stupenda remix di Antonio e Fantasy è che la remix di Antonio è ambiente multissessione  costruito sulla base  Ubuntu-Desktop quindi predefinito è Unity  
 MateFantay ,XfceFantasy ,KdeFantasy sono ognuna nel proprio ed unico ambiente senza alternative in multisessione .
Fatta  eccezione obbligata  per Mate in MateFantasy, e per Systemback in tutte , non è utilizzata alcun altra repositry PPA , tutto il software in uso predefinito è di provenienza esclusiva da repositry Ufficiali ubuntu 14.04 Lts conservandone quindi integro anche il supporto LTS.

Per installare Mate nella remix di Antonio , per quanto riguarda Mate-1.8 , rimane valida la guida presente nel mio blog , per quanto riguarda Mate 1.6 , sostanziamente che cambia dal momento che non sono state in alcun modo presisposte reposity PPA per Trusty , devi inserire a manina tramite l'editor di sistema , le repostri per saucy , pienamente compatibili per tutta la serie di versioni ubuntu a partire da 12.04.4 Lts inclusa .

Buon giorno, che mal di testa mi hai fatto venire.....
Scusa la mia ignoranza mi dvi, allora, spiegare alcuni concetti:
1) Differenza da Desktop envionmente e desktop manager........
 A me, scusa, non piace Unity mi infasastidisce la barra laterale e come sono riportate le icone, faccio confusione.... MAte mi sembra molto semplice, lo uso facilmente, forse perchè per anni ho usamo Vista...
 Alla fin della fiera la mia "esigenza" è quella di passare dalla 12.04.04 LTS alla 14.04 LTS, ma con MAte così da ritrovarmi il desktop della versione precedente....

Grazie di tutto, inutili i compliumenti per la tua preparazione.......

Notebook VAIO VGN-SR11M
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)