Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare XP
buongiorno a tutti
Il mio problema è questo
Ho un PC con installato  solo ubuntu ,se installo un'altra versione di Ubuntu nessun problema ma se provo ad installare Xp non c'è modo di installarlo ,penso che dovrò formattare tutto ma non so come fare. non è che non voglia pìu ubuntu  vorei  installarlo in dual boot con xp
ciao e grazie del'aiuto

Cita messaggio
potresti inserire il disco di xp, lanciare l'installazione da xp e vedi se te lo becca. Se non accade cio', in alternativa scaricati gparted iso (lo trovi qui)
poi segui la guida per metterlo su chavetta (tutorial)
 per xp e ubuntu in dual boot autonomi (tutorial)

ma poi scusa se mi permetto, ma ricordo che Xp non verrà piu aggiornato dall'8 aprile 2014. Microsoft ha deciso di chiudere il windows update per quanto riguarda XP, per passare a una soluzione piu dispendiosa di denaro ed energia del tuo pc. Io ti consiglio di rimanere con ubuntu, ma in alternativa puoi usare PCLinuxOS KDE minimale (poco meno di 700mb, lo trovi qui) Se poi hai bisogno di aiuto se deciderai di utilizzarlo, c'è una sezione interamente dedicata a PCLinuxOS nel forum.

Tornando a bomba del nostro discorso di prima, per quanto riguarda il tutorial sull'utilizzo di gparted .... lo trovi qui

E con questo è tutto, spero di esserti stato utile. Se hai difficoltà di qualunque genere o qualcosa non ti è chiaro, posta il problema, io sono sempre in zona oggi.

ciao billoweb

io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
risolto

Cita messaggio
ottimo, se spieghi anche in quale maniera aiuterai chi riscontrerà lo stesso problema. [img]images/smilies/wink.gif[/img]
ricordati poi per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio
molto semplice ho preso un lettore DVD estermo in quanto è un PC piccolo seza lettore l'ho collegato al pc hp messo il cd di win xp originale e ha fatto tutto lui .
Poi in dualboot ho reinstallato Ubuntu senza alcun problema.
ciao e grazie di nuovo

Cita messaggio
continuo a non capire, leggendo il tuo primo post, comunque meglio cosi.
per cortesia ricordati il [RISOLTO]
Cita messaggio
dunque dxgiusti, se non ho capito male, ha collegato un masterizzatroe/lettore cd/dvd esterno via usb, ha settato bios per farlo partire da li' poi ha inserito il cd di xp e con installazionedizo aha cancellato tutti i file installando xp exnovo. poi installato xp, ha messo ubuntu in dual boot.
spero di aver capito giusto. Ma forse era meglio cambiare il titolo in reinstallare xp o qualcosa del genere
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)