Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare connessione Internet via Wi-fi
Saluti a tutti.
Dico subito che sono un ignorante e non ho mai utilizzato il wi-fi.
Ho un portatile OlibookS1530 con Ubuntu 14.04 64 bit.
Ho la connessione Internet via cavo, nella porta Ethernet.
Il mio modem però sarebbe wi-fi, con le due antenne.
Tanto per divertirmi un pò, vortrei togliere il filo e fare il ponte wireless tra il modem e il computer.
Mi insegnate?
Grazie mille e cordiali saluti.

Cita messaggio
ciao.
Quale versione esattamente hai installato?
La ufficiale, la Plus...

Ciao.

ps: sei in grado poi di abilitare il wifi sul modem?
Cita messaggio
Eh non lo so. Me l'hanno dato ieri con Ubuntu già installato. Penso sia quella ufficiale.
Abilitare il wi-fi sul modem? Non sono mica un extraterrestre.
Aparte gli scherzi, non ne so proprio niente.

Cita messaggio
Stacca tranquillamente il cavo di rete, in alto a destra dovresti trovare un iconcina della connessione, come vedi l'immagine in allegato, scegli la connessione relativa al tuo gestore o nome del modem.
La password la trovi sotto il modem o dentro la confezione del modem, una volta inserita sei connesso.

Allegati
.png   Cattura.PNG (Dimensione: 72,9 KB / Download: 30)
Cita messaggio
ok Smile un passo alla volta.
con il cavo collegato aprì un browser ad esempio Firefox e digita nella barra dell'indirizzo 192.168.0.1 + INVIO

ti chiederà un nome utente e una password che di solito sono admin (per la password anche).

Dovrai andare a cercare le impostazioni del wireless sfogliando un pò.
Abilitalo.

Per ora mi fermo qui.
Se hai dubbi posta.

Ciao

ps: tutto ciò se il suggerimento di procton771 non ti desse subito la connessione Smile
Cita messaggio
Mi sembra che ce l'ho fatta. Devo provare.
Sono andato in alto a destra sull'icona delle connessioni e ho scelto "Crea nuova rete wi-fi"
Mi si è aperta una finestrella, ho messo nome alla connessione e come "chiave" ho messo las password (admin) che ho trovato nell'etichetta sotto al modem.
Ho scollegato la presa Ethernet e mi pare che vada tutto bene perché cliccando sul nome da me dato alla connessione wi-fi esce fuori una finestrella che dice "connected". . .
aLT!! E INVECE NO, NON C'È CONNESSIONE.

Se invece clicco sulla riga del mio provider Alice, viene fuori una finestrella che mando in allegato, che mi chiede la password ma disabilita il pulsante "connetti".

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dovresti fornirgli la password del wifi (che è diversa da quella di admin per accedere alle impostazioni del router).

Sotto il modem non ci sono altri dati? O magari nella scatola, qualche libretto/foglietto con istruzioni?

Ciao
Cita messaggio
Ho fatto. "Enable wireless" era spuntato, la connessione wireless si chiama My network ed è in lista sotto l'icona delle connessioni in alto a destra. Ma quando clicco su MY network mi chiede la password, io scrivo admin ma poi non funziona il tasto "connetti"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non è la password del wifi, >>> admin - evidentemente è un'altra. Controlla sul router stesso, normalmente c'è scritta.

Il menù Security che dice?
Cita messaggio
Mi pare che ci siamo.
Sono tornato sul sito del modem e ho cercato Security. Ti mando la schermata.
C'era una Product Key, l'ho inserita nella finestrella di My Network , ho dato connetti e poco dopo è aopparsa una etichetta in alto a destra che diceva My network - Connected. Provo un pò e ti so dire.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)