Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare kernel da cd live
ciao a tutti, ho appena installato il kernel 3.12 trusty e il risultato è che non mi parte più ubuntu, si carica la scermata di login in low graphic mode e poi non riesco ad accedere..
ho fatto la cavolata di eliminare il vecchio kernel e ora mi ritrovo solo il 3.12, vorrei provare a reinstallarlo da cd live ma anche li ho problemi, monto la partizione e da chroot do pat-get install linux-image-generic, mi dice che installerà il kernel 3.11 però poi da errore, mi sembra che non possa connetersi agli archivi di ubuntu..

come posso fare?? e urgente!!!

grazie
Cita messaggio
fai una prova, dalla pagina del grub entra in ripristino, scegli di connettere retye ( meglio se sei collegato con il cavo )
ora una volta connesso apri la shell e digita:
apt-get install linux-image-generic
al termine:
update-grub2
ora riavvia e dovresti poter scegliere avvio con kernel precedente.
Cita messaggio
(10-11-2013, 23:58 )dxgiusti Ha scritto: fai una prova, dalla pagina del grub entra in ripristino, scegli di connettere retye ( meglio se sei collegato con il cavo )
ora una volta connesso apri la shell e digita:
apt-get install linux-image-generic
al termine:
update-grub2
ora riavvia e dovresti poter scegliere avvio con kernel precedente.

allora ho provato come mi hai dettu tu ma non ha funzionato, però per fortuna avevo messo i pacchetti del kernel 3.12 saucy nel cestino e non avevo svuotato, quindi da cd live ho montato la partizione( creando la cartella work ecc) e reinstallato il kernel precedente.. meno male che non avevo nessuna voglia di formattare Smile
Cita messaggio
bene, tutte le strade sono buone quando si risolve. ora per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)