Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare mate su mint 13
Salve a tutti, vorrei installare mate, visto che cinnamon mi si blocca di continuo.
mi potreste dire come installarlo?
grazieRolleyes
Cita messaggio
Gestore pacchetti Synaptic
nella finestra cerca digita mate desktop
tra i risultati seleziona mate-desktop-environment package
Quindi click su applica
fai il logout dalla sessione attuale
ora nuovo login nella sessione login screen
scegli mate option
cambia sessione
rifai il login
Cita messaggio
ok, ho installato mate, un paio di cose però, nelle applicazioni mi trovo alcune voci doppie, esempio doppia calcolatrice, doppio gestore archivi etc.
inoltre vorrei installare mint menu se è possibile.
grazie x l'aiuto
Cita messaggio
Probabilmente nel desktop sono integrati delle applicazioni di default, al momento che hai installato mate ti ritrovi i programmi gemellati, ti converrebbe disinstallarli uno per uno con pazienza Smile
Cita messaggio
io personalmente ti consiglio di disinstallarlo ed installare la versione mate pura.
Difatti ad esempio il gestore dei file in cinnamon è nautilus, mentre in mate è caja.
Rischi di avere un sacco di doppioni.
Taglia la testa al toro ed installa la mia versione che trovi sul sito linuxitaliano.it che è già bella e pronta.
Al limite se qualche programma non ti interessa lo rimuovi

Saluti
Alberto
Cita messaggio
(24-07-2012, 11:28 )albertoarpaia Ha scritto: io personalmente ti consiglio di disinstallarlo ed installare la versione mate pura.
Difatti ad esempio il gestore dei file in cinnamon è nautilus, mentre in mate è caja.
Rischi di avere un sacco di doppioni.
Taglia la testa al toro ed installa la mia versione che trovi sul sito linuxitaliano.it che è già bella e pronta.
Al limite se qualche programma non ti interessa lo rimuovi

Saluti
Alberto
Quoto. Se vuoi MATE utilizza l'apposita versione di Linux Mint 13 oppure anche la Linux Mint Debian Edition non è affatto male, sebbene sottovalutata da molti, persino dallo stesso team di Mint.
Cita messaggio
sono riuscito a togliere i doppioni dal menù principale, è vero, sarebbe meglio installare ex-novo ma sarebbe la terza in 2 mesi e mi secca ripetere tutto!!
ho visto mint menu, è molto carino ma non riesco ad installarlo.
ho provato anche dal software center, qualcuno ha qualche idea??
grazie x l'aiuto a tutti IdeaIdea
Cita messaggio
(24-07-2012, 15:10 )edoardosommella Ha scritto: sono riuscito a togliere i doppioni dal menù principale, è vero, sarebbe meglio installare ex-novo ma sarebbe la terza in 2 mesi e mi secca ripetere tutto!!

è la stessa storia delle vecchio Gnome Shell Mint Extensions, forse le puoi anche installare altrove, ma solo con Mint le trovi ben preinstallate e funzionanti. Fidati, installa Mint 13 oppure, se vuoi una distribuzione rolling, installa Mint Debian Edition, così da non dover più reinstallare nulla. Ed è anche più leggera di Mint basata su Ubuntu.
Cita messaggio
(24-07-2012, 15:47 ).:matteo:. Ha scritto:
(24-07-2012, 15:10 )edoardosommella Ha scritto: sono riuscito a togliere i doppioni dal menù principale, è vero, sarebbe meglio installare ex-novo ma sarebbe la terza in 2 mesi e mi secca ripetere tutto!!

è la stessa storia delle vecchio Gnome Shell Mint Extensions, forse le puoi anche installare altrove, ma solo con Mint le trovi ben preinstallate e funzionanti. Fidati, installa Mint 13 oppure, se vuoi una distribuzione rolling, installa Mint Debian Edition, così da non dover più reinstallare nulla. Ed è anche più leggera di Mint basata su Ubuntu.
ok ti ringrazio dell'aiuto Smile
Cita messaggio
Per scaricare la Debian Edition
http://www.linuxmint.com/download_lmde.php/

Fra l'altro mi sembra di capire che puoi scegliere tra versione con Xfce e la versione MATE/Cinnamon, con entrambi i DE ben integrati, in modo che non creino conflitto, e entrambi i DE curati graficamente dal team di Mint, quindi con i vari MintMenu e via discorrendo. E' una distro molto stabile, vengono rilasciati pochi aggiornamenti, una volta ogni tanto (parlo di mesi e mesi) viene rilasciato un Update Pack (che ti verrà segnalato dall'apposito Gestore Aggiornamenti) che contiene tutti gli aggiornamenti di Debian filtrati dal team di Mint che ne verifica la stabilità. Questa di rilasciare aggiornamenti così all'ingrosso è forse l'unica pecca del progetto, che tuttavia a parer mio resta il più valido di tutti quelli proposti dal team di Mint. Comunque sia questi Update Pack non sono ovviamente obbligatori da installare, puoi benissimo tenerti il sistema come sta, tuttavia non sono rischiosi e di volta in volta potrai comunque leggere cosa contengono, per decidere se installarli o meno.

Volevo spendere qualche parola in più su questa distribuzione, così da facilitarti la scelta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)