Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare mint-17-plus in Virtualbox
Vorrei  installare mint-17-plus-remix-64bit  in Virtualbox, che gira sotto Win 7, per averla sottomano senza dover riavviare il pc (perche' ce l'ho anche installata sull'hd in dual boot). Faccio partire systemback e dopo la 1a schermata col nome e password,  la schermata successiva dove dovrebbe vedere l'HD virtuale che ho su un HD dati, e' vuota, cioe' non vede l'HD virtuale. Se vado in risorse del computer, il Virtualhd e' smontato e se ci provo a montarlo mi dice "impossibile montare la posizione" e "impossibile montare i files".
Ora la macchina e' la stessa in cui ho installato altre versioni Linux, per cui non capisco ora cos'e' che non va.
Potrebbe essere un problema tra Systemback e Virtualbox?
Naturalmente le Guest additions sono installate e la distro gira benissimo in live Virtualbox , da dove posso smanettarla come mi pare, senza pero' poter salvare le modifiche

Cita messaggio
Entra in Virtual Box (com Mint in live) poi lancia Gparted e formatta il disco virtuale con una partizione Ext4 ed una di Swap. Adesso puoi installare.
Cita messaggio
In questo post aldotar chiarisce bene la procedura
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid215532
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie ad entambi. Ho fatto diligentemente quanto prescritto dal professore, Swap incluso, visto che ce l'avevo sottomano con la mint 17 cinnamono di francofait. E tutto e' andato OK. Ora vado a mettere [RISOLTO] sul titolo; perdonatemi solo un'altra domanda: non avrebbe dovuto chiedermi il riavvio a installazione completata?

Cita messaggio
Dopo l'installazione puoi continuare in modalità live o riavviare per averela in modalità installata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)